Serena
Lv 7
Serena ha chiesto in Scienze socialiSociologia · 6 mesi fa

Ma la pubblicità "orrorifica" sui pacchetti delle sigarette non è un nonsenso 😺?

Voglio dire, le vendono e ci fanno i soldi, ben sapendo che un un'accanito fumatore non smetterebbe comunque . Oltretutto per chi ha questo vizio non è un piacere vedere ogni volta corpi mutilati eccetera...

Ora i non fumatori mi daranno addosso, ma pazienza.

Buonasera a tutti 🥳🦊🐯

Aggiornamento:

È sparita la risposta di Allegrondo! 😿😿😿

11 risposte

Classificazione
  • 5 mesi fa
    Migliore risposta

    Un tizio va dal tabaccaio, compra le sigarette, le guarda e le ridà indietro.

    Senta mi dia quelle che provocano il cancro , queste causano l'impotenza.

  • 6 mesi fa

    non so se vendono ancora i "copri pacchetti" a 1 euro (altra speculazione)

    io una volta l'ho comprato, una volta sola, poi si è consumato e adios!

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Geo
    Lv 7
    5 mesi fa

    Sarà per legge.

    I nonsenso sono previsti per legge.

    • Serena
      Lv 7
      5 mesi faSegnala

      Già 😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    Direi che è inutile. Io per soli 2€ ho trovato un apposito astuccio in plastica che ha la specifica funzione di coprirla e, all'occorrenza, potrei anche mettermi ad usare uno stupendo portasigarette d'argento con incise le mie iniziali che mi era stato regalato e che non ho mai utilizzato perché l'ho sempre considerato un oggetto leggermente da gay.

    p.s. inutile come il numero verde "per smettere di fumare" riportato su tutti i pacchetti 800 554 088, una volta (un giorno che non avevo niente di meglio da fare) ho provato a chiamare per la curiosità di sentire che cosa mi avrebbero detto. Curiosità mai appagata …. non risponde nessuno !!!!! Neanche la soddisfazione di sentire un risponditore automatico che dice "se fumi cinque pacchetti al giorno digita 1, se ne fumi di meno digita 2, se invece stai chiamando solo per curiosità .. resta in linea, al momento tutti gli operatori sono andati fuori a fumare, il primo disponibile ti risponderà, forse, spera, prega, entro il 2023"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • m
    Lv 7
    6 mesi fa

    L avviso fu introdotto perché i morti del fumo anni fa chiesero tramite familiari un risarcimento allo stato facendo causa alle multinazionali del tabacco se non ricordo male

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Ludo
    Lv 7
    6 mesi fa

    No, no, da ex fumatrice sono assolutamente d'accordo con te.

    È un controsenso, soprattutto perché è ancora, sempre lo stato a trarre il maggior guadagno.

    D'altra parte funziona come per i buchi in mezzo alle strade, lo stato li segnala, mette dei limiti di velocità impossibili da rispettare così si protegge da eventuali richieste di danni, il principio è lo stesso!

  • wanial
    Lv 7
    6 mesi fa

    è talmente un nonsense che i fumatori ci hanno l'abitudine e giudicano idioti quelli che fanno e mettono quelle foto, se le vendono non gliene frega nulla di avvisarti, se muore un fumatore o molti , e succede, allo Stato frega nulla, aumenta i pacchetti e poi arrivano altri fumatori, non è così che si incentiva l'idea che il fumo fa malissimo, è come la droga, medici che predicano che fa danni enormi, ma viene venduta a quintali ovunque da anni, avrebbero potuto bloccarne l'uso dalle primissime volte, quando l'avevano messa in giro, invece un'altra piaga che rende

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Una piaga che rende, si 😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    A me ispirano 'titoli'. Cioè, ogni pacchetto m'ispira una dicitura che aggiungerei in calce. Questo mi è servito quando non volevo scambiare il pacchetto di tabacco con quello di mia sorella.

    Qualche esempio:

    C'è il tipo che, guardandosi l'uccello, esclama tristemente "non mi si rizza più!"

    C'è pure "mi è scoppiata la minkia" (ce l'ho proprio davanti a me)

    C'è "buco di cùlo", che poi invece è un buco in gola, ma sfido chiunque a dire che non sembri quel che ho detto.

    C'è "la gamba di Frankenstein" , "la tomba di Ligheio" e "Mamma fammi fumare" (un grazioso bimbo biondo che toglie la sigaretta dalla bocca della madre). Eccetera eccetera...

    Per me è anche un nonsenso vendere automobili che raggiungono i 200km orari, mentre la velocità massima consentita è di 120 in autostrada. Che sfornino auto meno potenti!

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Ah ah ah! 😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Ma loro lo fanno per pararsi le chiappe, in passato ci sono state persone che hanno fatto causa alle varie aziende di sigarette ( alcune vinte) e quindi loro, per non avere problemi e per non far fronte ad altre spese legali e risarcimenti vari, evidenziano le eventuali conseguenze. Vabbe' che stanno un po' esagerando ormai, ho la sensazione che alcune immagini siano prese a caso. Leggevo l'articolo di un tizio che si lamentava perché avevano messo sui pacchetti la foto della sua gamba amputata, e lui ci teneva a chiarire che non l'aveva persa a causa del fumo. Va be', tanto, terrorismo più, terrorismo meno.

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      😊😊😊

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Vavax
    Lv 7
    6 mesi fa

    Lo è finché non si dovesse giungere ad un processo di causa collettiva dove l'azienda, non lo Stato, si tutela in tal modo.

    Il modello americano di causa che da noi non ha consensi, in America, fa sborsare un sacco di quattrini, e le assicurazioni pretendono un cavillo sul quale giocarsi la sentenza a favore nel caso s'incappasse in un eventuale sporgenza.

    • Serena
      Lv 7
      6 mesi faSegnala

      Sì sono le aziende che si tutelano 😿😿😿

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.