Il mio computer portatile si spegne improvvisamente dopo che mi compare una schermata blu con scritte bianche. Che problemi ha?

Ultimamente mi capita sempre più spesso. Prima mi capitava quando il computer era supercaldo perché restava troppo tempo acceso. Adesso mi è capitato anche dopo una quindicina di minuti che lo avevo acceso.

Mi compare improvvisamente questa schermata blu con scritte bianche a caratteri larghi, e poi si spegne. In seguito si riavvia.

Sta per rompersi? Cosa devo fare per evitare ciò?

7 risposte

Classificazione
  • 1 sett fa

E' un errore critico che generalmente dipende dai driver o da qualche componente mal funzionante.

• 3 sett fa

Evidentemente c'è qualcosa che non va in windows. Questo succede quando è troppo smanettato e l'arresto che dici tu è una "protezione" per windows. E' successo anche a me, ma poi s può sistemare. Ti consiglierei di fare uno scandisk, una ricerca per eventuali malware (potresti utilizzare adwcleaner) e Glary utility per correggere eventuali errori di registro e di fare un po' di pulizia.

• 1 mese fa

Le scritte sullo schermo blu ti dicono qual è il problema.

Diciamo che le cause più comuni sono quelle citate da chi ha risposto prima di me, cioè surriscaldamento (in quel caso lo devi pulire e al limite comprarti una base di raffreddamento, senza dover cambiare PC) o memoria difettosa (in quel caso la devi cambiare). Però ci sono altri mille motivi per cui compare un BSoD, quindi devi leggere che errore dà.

• 1 mese fa

Controlla l’integritá dell’hard disk e in caso sostituiscilo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

È sporco è da pulire

• 1 mese fa

Devi usarlo in una cella frigorifera

• ept
    Lv 7
    1 mese fa

ventole di raffreddamento che funzionano male o non funzionano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.