Come si fa l'uovo sbattuto?

5 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    6 mesi fa
    Migliore risposta

    È semplicissimo :)

    Rompi un uovo (che deve essere freschissimo e possibilmente biologico) e separare il tuorlo dall’albume.

    Metti il tuorlo in un bicchiere, aggiungi 1 cucchiaio di zucchero e con una forchetta o un cucchiaino sbattilo energicamente fino a raggiungere la cremosità desiderata (più zucchero usi, più il risultato sarà cremoso).

    Se vuoi puoi aggiungere un goccio di caffè o una spolverata di cacao in polvere, in base ai tuoi gusti.

    Buon appetito :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    Aggiungo alla risposta di blue: a parte monta l'albume e aggiungine un cucchiaino colmo all'uovo sbattuto.

    Io di zucchero ne metto di più, deve essere sbattuto a mano, molto a lungo anche oltre dieci minuti, più lo sbatti e meglio è alla fine è giallo-chiaro e spumoso.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 mesi fa

    sbattendo l'uovo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 mesi fa

    Se intendi lo sbattutino ( sono veneta e qui si chiama così )

    Devi prendere una tazza metterci 2/3 Rossi d’uovo e iniziare a mescolando aggiungendo zucchero , mi raccomando mescola bene

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 mesi fa

    prendi un uovo e lo sbatti in un bicchiere.. semplice

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.