Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 mese fa

chi mi consiglia una torta buona da fare?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

Torta Camilla,fatta con carote e mandorle,l'ha fatta una mia collega e non io purtroppo,era favolosa

220 farina (metà farina e metà fecola di patate),4carote,4uova(gli albumi si montano a parte),burro,pizzico di sale,lievito dolci,scorzetta di limone da grattugiare,100 di zucchero,mandorle quanto basta,mezzo bicchiere latte,zucchero a velo

• blue
    Lv 7
    1 mese fa

Tre dolci semplicissimi da fare ma dal risultato garantito :)

* Dolce sofficissimo al cacao (senza uova né burro)

- Ingredienti (per 8): 200 gr di farina, 180 gr di zucchero, 250 gr di latte, 50 gr di cacao amaro, 1 bustina di lievito.

- Preparazione: setacciare la farina in una ciotola; aggiungere lo zucchero e il cacao e mescolare; aggiungere il latte poco alla volta e mescolare, fino ad avere un impasto cremoso; aggiungere il lievito setacciato e mescolare; versare in una tortiera imburrata e infarinata; cuocere in forno già caldo a 180°C per circa 20 minuti; lasciare raffreddare, sformare e spolverare a piacere di zucchero a velo.

* Cheesecake semplicissimo senza cottura

- Ingredienti (per 8): per la base, 250 gr di biscotti secchi, 80 gr di burro; per la crema, 300 gr di ricotta fresca, 200 gr di yogurt, 5 cucchiai di zucchero; per guarnire, frutta fresca, confettura, marmellata, salsa di frutta o topping a piacere.

- Preparazione: unire la ricotta. lo yogurt e lo zucchero e amalgamare fino ad ottenere un composto omogeneo; in un mixer, frullare i biscotti con il burro, versare il composto ottenuto in una tortiera apribile e pressarlo, in modo da livellarlo; versare il composto di yogurt e ricotta sulla base di biscotto e livellarne la superficie; lasciare raffreddare in frigo per alcune ore; prima di servire, guarnire a piacere la superficie.

* Torta 7 vasetti allo yogurt

- Ingredienti (per 8): 1 vasetto (125 gr) di yogurt, 3 vasetti di farina, 2 vasetti di zucchero, 3 uova intere, 1 vasetto di olio di semi, 1 bustina di lievito.

- Preparazione: in una terrina, mescolare lo yogurt con le uova e lo zucchero; aggiungere la farina setacciata, l'olio e il lievito e amalgamare; versare l'impasto in una tortiera da 24 cm rivestita con carta-forno bagnata e strizzata; cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40-45 minuti (verificare la cottura inserendo uno stuzzicadenti nel dolce: se lo stecchino esce pulito e asciutto dal dolce, questo è pronto); sfornare, lasciare raffreddare, sformare e spolverare a piacere di zucchero a velo.

@Anonimo (tanto sei sempre il solito che mi perseguita): ricette testate personalmente (e non solo da me); se le dosi sono esatte e il forno funziona, riescono tranquillamente; aggiungo che esistono MOLTISSIMI ottimi dolci (soffici e morbidi, sì) SENZA burro e SENZA uova; il tuo commento ha il solo scopo di denigrarmi, come al solito, e verrà segnalato.

• 1 mese fa

Torta cioccolato e pere

• 1 mese fa

Zuppa inglese..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

Negazione totale.

Se te ne riesce una facci sapere.

Non capisco il dolce sofficissimo al cacao: senza uova come si fa a legare...

7 vasetti ci ho provato, un fallimento anche quella...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.