promotion image of download ymail app
Promoted

canottiera amore e odio?

Quando ero piccolo non sopportavo la canottiera, ma mia madre me la faceva mettere comunque sotto la maglietta, anche in estate, perché "assorbe il sudore". L'unica tregua che mi concedeva era durante i 20 giorni che ogni estate trascorrevamo nella casa al mare, quando eccezionalmente mi consentiva di toglierla, anche se non mancava di farmi notare che sarebbe stato meglio tenerla e che mio cugino, che veniva sempre in vacanza con noi, la indossava sempre (in realtà non era una sua scelta ma un obbligo tassativo di mia zia, che in fatto di canottiere era ancora più rigida di mia madre).

Alla fine l'obbligo e diventato abitudine e quindi, una volta diventato abbastanza grande da decidere da solo come vestirmi, ho comunque continuato a metterla. La tengo fino ai primi di luglio, quando il caldo diventa insopportabile, ma a fine agosto, quando la temperatura si abbassa un pochino, la rimetto nuovamente.

Non so se serva davvero ad assorbire il sudore o a proteggere dagli sbalzi di temperatura, non avere la canottiera sotto, a parte nei giorni più caldi dell'estate, mi darebbe fastidio.

Cosa ne pensate? Qualcuno di voi ha la stessa abitudine?

2 risposte

Classificazione
  • 7 mesi fa
    Risposta preferita

Hmm boh, anch'io da bambina la usavo ma solo d'inverno. Poi ho smesso di usarla per anni, ho ricominciato a usarla solo in inverno..adesso la uso solo a lavoro.

L'anno scorso non l'ho messa da giugno ad agosto.

Invece quest'anno me la sono tenuta anche d'estate, anche se a un certo punto mi sa che l'ho tolta anch'io... Non ricordo ma appunto, quando era caldissimo. Ma solo a lavoro (e ovviamente anche in altre occasioni in pieno inverno e finché è freddo)

In giro non la uso mai d'estate.

Solo d'inverno.

Secondo me è comoda, protegge dagli sbalzi e poi una volta avevano l'abitudine di lavare meno spesso gli abiti... Per questo usavano molto canottiere e sottovesti. Una volta intendo per dire anni 50-60-70.

Se vedi alcuni anziani che adesso hanno 70-90 anni sono abituati così, lavano poco spesso gli abiti e tengono sotto canottiere e quant'altro. O anche grembiuli.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Karmen
    Lv 7
    7 mesi fa

Anche a me da piccola mia mamma me la faceva mettere sotto i vestiti, d’estate ovviamente no, mettevo solo la canottiera. Adesso non metto proprio più la canottiera, non mi piace.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.