A pari prezzo , stessa capacità... comprereste una chiavetta usb da 1 Tb o un hard disk esterno da 1btb.?

Vorrei vendere degli oggetti di elettronica e mi serve un parere.

9 risposte

Classificazione
  • 2 sett fa

Possibile di si

• 4 sett fa

La chiave USB è più comoda da porta con se , io comprerei una pendrive

• 4 sett fa

Ciao, dipende dalle caratteristiche e dall'utilizzo che devi farne!

Una chiavetta usb è sicuramente più comoda ma allo stesso tempo è più facile che venga persa o che si danneggi/rompa.

Di conseguenza, a parità di caratteristiche (qualità del prodotto, velocità di lettura/scrittura, ecc..) la differenza principale sarebbe l'utilizzo che ne dovrei farne..

Se principalmente è uso casalingo allora la scelta ricadrebbe sull'hdd mentre se ho bisogno di avere questi dati sempre dietro probabilmente la pennetta è la scelta più adatta!

• 4 sett fa

chiavetta, l hard disk è poco utilizzato

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Senza limiti di budget prenderei un SSD esterno che è meglio di entrambi.

• 1 mese fa

Ovviamente no!!!

• 1 mese fa

Dipende da cosa devo farci. Se mi serve estremamente portatile, cioè una roba da portare in valigia, allora una pennetta USB. Se invece mi serve relativamente fissa, cioè non lo metto in valigia ma resta a casa, allora un HDD.

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Se è per casa un hd interno ancora meglio, se non si ha la possibilità allora esterno, che rispetto a una chiavetta usb dura molto di più, ma se lo devi portare da un luogo a un'altro meglio chiavetta usb, più piccola, leggera, portatile, resistente a cadute e zero rumore.

• 1 mese fa

Dipende dalle necessità e dalla marca di entrambi.

Se mi servisse per casa, prenderei un hard disk esterno, se mi servisse per trasportare file da casa all'ufficio preferirei una chiavetta che è molto meno ingombrante.

Però come detto dipende anche dalla marca, se la marca dell'hard disk dovesse essere migliore di quella della chiavetta prenderei quello.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.