In svizzera la vita costa di più che in Italia?

Vorrei vendere degli oggetti , se la vita costa di più posso alzare il prezzo rispetto se vendo in Italia e ci guadagno di più.

Se io compro un hard disk e lo pago 20 € se lo vendo in italia lo posso vendere a 35 € e se la vita in svizzera costa di più lo posso vendere a 45€.

Abito vicino al confine.

Opinioni.

6 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

"La vita costa di più" in genere si riferisce al costo degli immobili, della spesa alimentare, della sanità etc. quindi non ad hard disk e beni superflui, anche se anche possono subire un rialzo (secondo me non sufficiente per affidarsi al tipo di acquisto che dici tu)

tra l'altro i prodotti di quel tipo ormai sono tutti venduti da catene come per esempio mediaworld che hanno prezzi pressochè uguali in tutti i paesi (puoi controllare tu stesso sul sito .it e quello .ch)

Anche perchè come tu vivi vicino al confine, il potenziale acquirente svizzero che vive vicino al confine potrebbe benissimo venire direttamente in Italia a comprarsi da solo l'oggetto in questione, anzi sarebbe anche più semplice per lui.

Detto questo potresti sempre provare con uno o due articoli e vedere cosa ne ricavi

• clara
    Lv 6
    1 mese fa

É assolutamente illegale quello che vuoi fare.

• 1 mese fa

Boh............

• Anonimo
    1 mese fa

prova col network marketing: dicono si possano far soldi a palate

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Tecnicamente, si tratta di contrabbando ed evasione fiscale, poi vedi tu.

• Anonimo
    1 mese fa

andrea: chi è? ha una personalità particolarmente carismatica. Insaziabile curioso, si interessa di tutto ed apprende facilmente, ma è al tempo stesso un sognatore: pensa in grande e non demorde di fronte agli obiettivi da raggiungere, dimostrando tenacia e caparbietà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.