Ho 25 anni e non ho mai avuto una relazione. Entrateeee?

Come da titolo sono arrivata a 25 anni e non sono mai stata fidanzata. Vari ragazzi nel tempo hanno chiesto di conoscermi ma ho sempre rifiutato per paura, anche al singolo ragazzo che poteva interessarmi. Ora per quanto io stia bene con me stessa, ho quel disagio nell'approcciarmi all'altro sesso perché sono timida, insicura e non ho esperienza, cosa che l'altra persona non pensa minimamente vista l'età. Sono molto goffa (per i canoni attuali) nel socializzare e questo non aiuta. Pareri? Esperienze simili? Alla fine vivo tranquillamente questa eterna singletudine ma nel momento in cui devo parlare con un ragazzo vado in "ansia" perché non so nemmeno l' a b c, e non so nemmeno che raccontare nel caso venisse fuori l'argomento passato.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

La tua autostima dove l'hai messa? Di te non hai fatto altro che elencare limiti e difetti, non credi di avere anche delle qualità? E pensi forse che tutte le altre persone siano perfette, che non abbiano timidezze, insicurezze, disagi? Devi solo acquisire un po' di fiducia in te stessa, il resto verrà da sé. Intanto quando conosci una persona non c'è un manuale da seguire, quello che tu definisci a,b,c è fatto di normali conversazioni (hobby, studio/lavoro, sport preferiti, ecc.) e per quanto riguarda il tuo passato non sei affatto tenuta a raccontare niente, soprattutto se si è all'inizio di una frequentazione/conoscenza. Se poi le cose dovessero andare avanti allora potrai tranquillamente dire di non essere mai stata fidanzata. Non vivere questa cosa come fosse un handicap, guarda che un ragazzo serio, che ha intenzioni serie, non potrà che essere felice della tua goffaggine. Solo chi si vuole divertire, usandoti, avrà da criticare.

• Mario
    Lv 4
    4 sett fa

Sei perfetta così per ragazzi con sale in zucca, per la maggioranza di decerebrati potrebbe essere un problema, ma immagino e spero che a te non interessi quel genere.

Per il resto, nel mio modo di vedere le cose non c'è nulla di strano nell'arrivare a 25 anni senza esperienza... piuttosto ritengo triste e deprimente che le persone siano già navigate a quest'età.

La goffaggine di cui parli rende più genuino il soggetto. Il non aver un passato in questo senso dovrebbe essere motivo di orgoglio, ma qui entrano in gioco i punti di vista. Devi avere a che fare con un ragazzo compatibile con te, ossia che ritenga accettabile anche il tuo passato, non devi nascondere proprio nulla.

• Anonimo
    4 sett fa

Ci sono stati ragazzi interessati a te ma per paura non hai accettato... ti capisco perché anche io sono timida e ho aspettato prima di avere un fidanzato.. non farti troppi problemi perché ti stuferai di essere single, a 22 già mi ero stufata nonostante ero frenata a 26 ho trovato il mio ragazzo e conviviamo. Anche io non mi accettavo stupidamente ma ho tante qualità come tutte. quindi non pensare che sei goffa anche i ragazzi sono sensibili trovarai uno bravo che fa per te non tirarti indietro. Conosci e fai esperienza viene tutto naturale tranquilla!

• 4 sett fa

Ne voglio una come te!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

ciao...in realta ti sei risposta da sola, guarda

"Ora per quanto io stia bene con me stessa, ho quel disagio nell'approcciarmi all'altro sesso perché sono timida, insicura..."

non si sta bene con se stessi se si è insicuri ci sono delle problematiche forse da risolvere e non devi preoccuparti perchè è possibile farlo con un aiuto giusto, hai mai valutato una chiaccheratina con lo psicologo? a me in passato ha aiutato molto. Abbi fiducia in te stessa e vivi, qui e ora !

• Anonimo
    1 mese fa

pensa a quando dovrai baciarlo e non sai neanche come mettere le labbra e la lingua...e a quando vorrai prenderglielo in bocca e non saprai come si fa a fare un pompadour....o a quando te lo metterà dentro e tu ti masturberai per raggiungere l'orgasmo perchè solo facendoti i ditali riuscirai a venire...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.