Ho 25 anni e non ho mai avuto una relazione. Entrateeee?

Come da titolo sono arrivata a 25 anni e non sono mai stata fidanzata. Vari ragazzi nel tempo hanno chiesto di conoscermi ma ho sempre rifiutato per paura, anche al singolo ragazzo che poteva interessarmi. Ora per quanto io stia bene con me stessa, ho quel disagio nell'approcciarmi all'altro sesso perché sono timida, insicura e non ho esperienza, cosa che l'altra persona non pensa minimamente vista l'età. Sono molto goffa (per i canoni attuali) nel socializzare e questo non aiuta. Pareri? Esperienze simili? Alla fine vivo tranquillamente questa eterna singletudine ma nel momento in cui devo parlare con un ragazzo vado in "ansia" perché non so nemmeno l' a b c, e non so nemmeno che raccontare nel caso venisse fuori l'argomento passato.

6 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

La tua autostima dove l'hai messa? Di te non hai fatto altro che elencare limiti e difetti, non credi di avere anche delle qualità? E pensi forse che tutte le altre persone siano perfette, che non abbiano timidezze, insicurezze, disagi? Devi solo acquisire un po' di fiducia in te stessa, il resto verrà da sé. Intanto quando conosci una persona non c'è un manuale da seguire, quello che tu definisci a,b,c è fatto di normali conversazioni (hobby, studio/lavoro, sport preferiti, ecc.) e per quanto riguarda il tuo passato non sei affatto tenuta a raccontare niente, soprattutto se si è all'inizio di una frequentazione/conoscenza. Se poi le cose dovessero andare avanti allora potrai tranquillamente dire di non essere mai stata fidanzata. Non vivere questa cosa come fosse un handicap, guarda che un ragazzo serio, che ha intenzioni serie, non potrà che essere felice della tua goffaggine. Solo chi si vuole divertire, usandoti, avrà da criticare.

• Mario
    Lv 4
    4 sett fa