Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 mese fa

Quali sono le vostre colazioni e le vostre merende preferite?

La mia colazione preferita è il porridge caldo in inverno e lo yogurt greco con la granola in estate

La mia merenda preferita invece è la banana con il cioccolato fuso e il cocco grattugiato in inverno e il gelato di banana congelata con cacao in polvere in estate

attendo le vostre :)

12 risposte

Classificazione
  • blue
    Lv 7
    1 mese fa

Per quanto riguarda la colazione: appena sveglia, non faccio mai mancare un bicchierone di acqua pure e una tazza di tè verde :)

Poi, anche a me piace molto il porridge d'avena, addolcito con un po' di miele e arricchito con frutta fresca (banane, mele, pere, fragole, mirtilli, lamponi, pesche… in base alla stagione) e frutta secca (noci, anacardi, mandorle, nocciole, cocco grattugiato…) per avere una colazione completa e bilanciata.

In alternativa: yogurtt greco con muesli e una macedonia di frutta fresca di stagione.

Per una colazione salata: un paio di fette di pane integrale spalmate di ricotta, un paio di noci e un frutto fresco.

Gli spuntini di metà mattina e metà pomeriggio sono invece sempre a base di frutta fresca di stagione o spremute/centrifugati di frutta e verdura, o ancora frullati e smoothies (quindi frutta + latte o gelato).

• 2 sett fa

Intanto la mia colazione preferita o pranzo cena che sia non devo prepararmela io ma trovarla pronta se no non è la stessa cosa.

Cmq la mia colazione preferita la faccio il hotel.

Un grande buffet con salato e dolce.

Salsicce,vienna,uova strapazzate,uova all'occhio di bue,ketchup e maio, pane fresco croccante.

Patè di fegato d'oca.

Succo alla mela.

Nutella,marmellata,burro,pane e omelette e brioches da farcire.

Succo di mela.

Té caldo frutti di bosco.

Prima salato poi dolce.

Questa è la colazione xfetta.

Poi subito in acqua termale che ribolle a 30° 

• Anonimo
    4 sett fa

Non ho una colazione o merenda preferita anche perche'dinprima mattina ho lo stomaco chiuso..di sicuro mi piace il cornetto con cappuccino oppure una fetta di torta alle mele o crepes alla nutella,Macedonia di frutta con sopra dello yogurt bianco.

• Anonimo
    4 sett fa

Colazione mia tipica con lo yogurt e merende con la frutta

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Colazione preferita: fettine di mela cotte in padella (senza zucchero, solo mela e acqua) con un pizzico di cannella, le verso poi in una scodella a cui aggiungo yogurt e cereali. E poi una mega tazza di caffellatte con latte di soia :)

Merenda preferita: cioccolata calda fatta in casa in inverno, frozen yogurt o gelato alla frutta in estate

• sandro
    Lv 7
    1 mese fa

colazione: caffèlatte appena alzato + caffè al bar verso le 10

merenda: un frutto o 3-4 biscotti

• Anonimo
    1 mese fa

Parto dal presupposto che faccio colazione solo quando sono in vacanza, però la mia preferita è una bella brioche fresca al cioccolato con un succo alla pera. Si sono molto tradizionalista ahaha

Mentre merenda pane e nutella o uno yogurt alla fragola

• 1 mese fa

Colazione preferita: pane tostato con un uovo strapazzato ,frutta fresca e caffè americano.

Altra possibilità: caffè americano e frutta fresca con salmone affumicato su pane integrale tostato.

Merenda preferita: gelato artigianale al gusto Oreo ,oppure al gusto cioccolato bianco

• 1 mese fa

sono banalissima: caffellatte col miele e cornetto semplice oppure con fette biscottate integrali spalmate di marmellata d'arancio amara e senza zucchero

merenda: non la faccio quasi mai, al max un succo di frutta

"gelato di banana congelata" cosa è????

• Vipera
    Lv 5
    1 mese fa

La mia colazione preferita deve prevedere per forza un qualcosa con la Nutella, chiaramente abbinato ad altro. Oggi ad esempio ho preso il latte, un french toast e della frutta. Come merenda invece gelato, biscotti, patatine..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.