Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoPolitica e governo - Altro · 2 mesi fa

Parliamo di politica?

Ma perchè esiste qui in italia ancora gente comunista o che semplicemente simpatizza per l'estrema sinistra?

11 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    Perchè la gente purtroppo ha ancora una mentalità da anni 30

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Perché in passato l'Italia è stata un po di tutto.

    Comunista, Fascista, Repubblicana, Monarchica...

    E ovviamente delle persone che c'erano prima, e che si erano adattate a quel tipo di "governamento" non hanno cambiato la loro concezione.

    Purtroppo la nostra politica è un po allo sbaraglio, troppe opinioni, troppi problemi, troppe considerazioni che non si riesce nemmeno a trovare una soluzione globale. (Che è anche normale, ma la lentezza con cui si apparentemente "risolve" un problema è veramente ineccepibile)

    L'italia dovrebbe essere unita, ma purtroppo ci ritroviamo Destra, Centro, Centro Sinistra, Centro Destra, Sinistra, Estrema Sinistra, Estrema destra... sembra che siamo divisi in piccoli stati in un unico stato... purtroppo la gente ignorate non capisce, la gente sapiente è poca e non conta niente sulla massa (principalmente ignorante).

    Ignorante perché? Perché gli studenti da 13-18 anni abbandonano gli studi, per trovare lavoro visto che c'è l'apparente e infinita "crisi". Oltretutto ora le Università sono diventate un'altra delusione Italiana, chi ha un reddito basso l'università quasi non la paga (200-300/anno), chi ha un reddito maggiore arriva a pagare fino a 5/6 mila euro per anno: 15/20 anni fa erano Pubbliche, e pagavi solo libri e materiale. Praticamente comunismo. Comunismo = mettere ALLO STESSO LIVELLO TUTTI i cittadini Italiani, cioè, la massa, che è perlopiù ignorante, povera sia economicamente che mentalmente. Dunque chi si ritrova PRIVILEGIATO, e si può permettere gli studi e un tenore di vita dignitoso, andrà a finire sotto ai ponti se continua a rimanere in questo Stato-Sanguisuga. Le tasse le mettono due volte l'anno, ovviamente a Dicembre e Giugno, e il bello che lo fanno apposta, prima delle vacanze natalizie/estive così ti obbligano a rinunciare e rimanere in questo degrado assoluto.

    Ecco perché l'Italia è oramai irrecuperabile, mi dispiace dirlo ma è la pura verità.

    Sì, potrebbe migliorare in qualche aspetto, ma se si continua così la vedo difficile.

    A questo punto è meglio cambiare Stato, come molte persone giovani stanno facendo, andando all'estero per trovare un futuro migliore. Così in Italia si alza il tasso di anzianità, facendo rimanere più anziani che giovani, e ovviamente maggiori saranno le pensioni; cioè più tasse e più "comunismo".

    Per far capire la situazione, uno su due cittadini italiani è schifato da questa politica, rimunerando altre vecchie idee e concezioni politiche ormai inadeguate.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    perchè il comunismo in Italia viene riconosciuto come un movimento di libertà e di uguaglianza quando, in realtà, è il movimento politico più sanguinario di sempre con 100.000.000 di morti accertati in tutto il mondo durante i regimi comunisti (URSS, Cina, Cecoslovacchia, Cuba e Vietnam). L'unico paese, oggi, riconosciuto come irriducibile comunista è la Corea del Nord, infatti si vede come vivono malissimo i nordcoreani sotto la dittatura di Kim Jong-un

  • 2 mesi fa

    ognguno la pensa come vuole, io sono di dx ma mmoderata

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 6
    2 mesi fa

    non sono mai stato di sinistra,sono un convinto sostenitore del capitalismo,però capisco benissimo che si è perso,ormai da decenni,l'equilibrio che dovrebbe esserci in un'economia sostenibile.ci troviamo in un mondo con pochi ricchi troppo ricchi e troppi poveri troppo poveri,è chiaro che questa situazione possa portare molte persone ad l'estremismo di sinistra.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    perchè i cojonì sono ovunque e in ogni epoca

  • Anonimo
    2 mesi fa

    "parliamo di politica"

    che bello, argomento freschissimo di cui non parla mai nessuno negli ultimi tempi

  • 2 mesi fa

    .........................

  • Anonimo
    2 mesi fa

    Beh, veramente esistono in tutto il mondo, ma, dettagli!

  • 2 mesi fa

    Tu pensa che c'è addirittura gente che vota Casapound e Forza Nuova...

    • Mark
      Lv 7
      2 mesi faSegnala

      sono sotto il 2% mentre sono dieci volte di più quelli che sono e votano partiti marxisti

  • Anonimo
    2 mesi fa

    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.