Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 1 mese fa

Secondo voi prima o poi verrà trovata una cura efficace per io cancro?

Aggiornamento:

Il*

8 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Sì, certamente sì. Già al giorno d'oggi moltissime forme tumorali sono state rese inoffensive, penso che nel giro massimo di 15 anni il cosiddetto "cancro" sarà definitivamente sconfitto. Tuttavia, già si affacciano nuove patologie e nuove sfide !!!!

• Anonimo
    1 mese fa

Il cancro non è uno solo, ce ne sono a decine, hai voglia a cercare le cure........

• 1 mese fa

Ma se ancora non riescono a guarire la prostatite. Prima o poi verranno inventati farmaci che rallenteranno parecchio il progresso della malattia ma scordati una cura definitiva in quest'epoca.

• 1 mese fa

Non credo, per quel che so io il tutto parte da un errore nella duplicazione delle cellule.. quindi l'errore ci sarà sempre.

Il problema è che il sistema immunitario di norma si occupa di eliminare queste cellule difettate. Però può succedere che non ce la fa, e quindi le cellule proseguono, si moltiplicano e diventano un cancro..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 30 anni fa dicevano che nel giro di pochi anni la cura sarebbe stata trovata.

Non solo non è stata trovata una vera e propria cura, ma purtroppo sono aumentati i casi.

• Esiste, esiste.

• Anonimo
    1 mese fa

Ma ci sarebbe già: alimentazione sana, attività fisica, vita regolare; il problema è che nessuno è disposto ad applicarla.

• con le nuove scoperte della medicina forse sì ma ci vorranno anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.