Quanto costo abbigliamento equitazione?

Quanto costano i cap, gli stivali, i pantaloni, le ghette ecc. per equitazione?

Intorno ai 100€?

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Il costo dei capi di equitazione dipende da quello che uno fa con il cavallo. Se è una attività poco più che occasionale, non è il caso di spendere troppo, ECCETTO che per la protezione personale (intendo il casco e il corpetto). Io arriverei a spendere almeno 150 euro, cercando di prendermi protezioni personali di apprezzabile qualità.

    Se invece uno fa una attività intensa, magari a livello agonistico, allora anche avere un buon abbigliamento (dai pantaloni agli stivali) diventa utile e allora cento euro si superano molto abbondantemente.

  • 2 mesi fa

    Se vuoi capi di qualità paghi molto più di 100€ l’uno.

  • 2 mesi fa

    concordo con Bellaria.

    Aggiungo: chiedi in maneggio, all'inizio le protezioni (cap e tartaruga) di solito le forniscono... poi, quando hai capito cosa ti serve, ti daranno indicazioni su dove e cosa prendere.

    Per l'abbigliamento all'inizio puoi prendere pantaloni e stivali ( o stivaletti e ghette) anche economici.. tipo alla decatlon ci sono dei prodotti accettabili e con poco ti vesti.

    Quando avrai capito: se è lo sport che fa per te, quale disciplina seguire, se fare o meno competizioni ... ti orienterai naturalmente sugli acquisti giusti .. considera che ci sono sellerie, negozi on-line e anche fiere dove acquistare attrezzatura e abbigliamento.

  • 2 mesi fa

    Id0ti0dtuotsdutostu9dtu9stu9

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.