Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

I miei non vogliono??

Buonasera ho bisogno di sfogarmi più che domandarvi.

Sono una ragazzi di 20 anni che passa tutto il suo tempo a lavoro quindi con la testa sulle spalle e molto responsabile ieri sera è capitato che un mio collega di lavoro mi ha accompagnato a casa in moto (saranno 5-6km dal lavoro a casa mia) quando sono tornata i miei ne hanno fatto una tragedia dicendo che non dovevo salirci,che non va bene,che ho fatto una cosa da irresponsabile e tutte ste cose qui.

Adesso voglio capire se il problema sono io che effettivamente ho sbagliato o sono loro che come sempre sono esagerati.?

Dal mio punto di vista non ho fatto nulla di male anche perché non è successo niente di chissà cosa o di brutto è stato solo un passaggio per di più per la prima volta in moto perché di solito mi riaccompagna in macchina

4 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Certi genitori sono veramente tanto pesanti. Dovrebbero semplicemente fidarsi di te, anche perché non hai più 3 anni, facendoti fare le tue esperienze (nel bene e nel male)

Cosa credono? Che andando in macchina tu sia tanto più sicura rispetto che andare in moto con qualcuno?

Ho 20 anni anch'io, da quando ho preso la patente della macchina vedo certe scene in giro sia quando vado o torno da lavoro che quando vado in giro per conto mio.

Anche mia mamma è estremamente pesante su certe cose, motivo per cui appena possibile toglierò le tende e farò le mie esperienze altrove, cosa che credo tutti i giovani debbano fare per essere autonomi del tutto.

Credo francamente che certi genitori siano la rovina per i propri figli, mettendoli in una campana di vetro non faranno altro che creare insicurezze future. Da adulti non riusciranno a combinare un bel niente da soli senza il loro medesimo aiuto continuo.

• 1 mese fa

Ho usato per tanti anni motorini e moto e sono consapevole che sia (piu') pericoloso muoversi velocemente su due ruote, ma non sono mai stato cosi' felice come quando accompagnavo a casa la ragazza alla quale volevo bene.

Non sono mai caduto. Non ho mai fatto incidenti.

• Anonimo
    1 mese fa

Perdona la franchezza, ma sono i tuoi ad essere esagerati! Per un passaggio in moto poi... Senza contare il fatto che hai 20 anni, sei adulta e vaccinata. Irresponsabili sono ben altri comportamenti, non salire sulla moto di un collega per un passaggio :)

• 1 mese fa

SìNCERAMENTE ìO MOLTì COMPORTAMENTì DEì GENìTORì NONLì CAPìSCO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.