anna ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

mia madre sta impazzendo?

vengo da una famiglia un po' difficile, mia madre é odiata da sua madre e suo fratello (mia nonna e mio zio) ma per nessuna ragione, semplicemente quando era giovane le avevano detto "non c'è più posto per te in questa famiglia", quindi si é dovuta arrangiare da sola, ha sposato mio padre e ha avuto mia sorella e poi me, mio padre é/era un alcolizzato, hanno divorziato e non lo vedo da anni.

mia madre ora ha 50 anni (io ne ho 15), é molto stressata a causa del lavoro e dei problemi che ha con la sua "famiglia" (mio nonno/suo padre é morto due anni fa a causa di un tumore e ora stanno litigando per l'ereditá), non esce mai, inoltre dice che anche io sono un problema per lei.

non é una cattiva persona, mi vuole stra bene, ma mi sta sempre addosso, anche troppo (vuole solo proteggermi, lo so), ma sta davvero impazzendo secondo me.

non le va mai bene niente, si incazza per qualsiasi cosa, e anche se va tutto bene trova sempre un motivo per incazzarsi.

oggi mi é venuta a prendere dopo una specie di festa, puzzavo di fumo e nel momento in cui sono entrata in macchina si é messa ad urlare, fin lì tutto normale più o meno, ma poi siamo entrate in casa e me ne sono andata in camera, lei é entrata ed ha iniziato ad urlarmi contro e alzarmi le mani, fino al punto di lanciarmi cose addosso (ora, capisco che era incazzata, ma c'era davvero il bisogno di farlo?).

é già successo altre volte, anche per motivi meno validi di questo.

cerco di continuare sotto

3 risposte

Classificazione
  • ept
    Lv 7
    1 mese fa

Hai un abuona occasione per imparare a gestire una situazione difficile, ci riuscirai e aumenterai le tue capacità.

Pensa che degli antichi amavano ripetere, se tu fossi al posto suo ti comporteresti esattemente come lei perchè saresti lei.

• anna1 mese faSegnala

se vuoi ho scritto il continuo sotto il commento di un'altra persona

• 1 mese fa

Avrà le sue ragioni poverina

• BROTHER
      Lv 5
      1 mese faSegnala

Capisco ma magari la prendete in modo diverso

• Anonimo
    1 mese fa

Seguo, ti rispondo appena continui a raccontare

• anna1 mese faSegnala

so che sembra che io stia esagerando, ma non avete idea (sono consapevole del fatto che ci sia gente che sta molto peggio) di come io stia male in questa situazione. io seriamente non so cosa fare, grazie per l'aiuto...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.