Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniCancro · 3 mesi fa

Oggi si può dire che il cancro è curabile?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    3 mesi fa
    Migliore risposta

    Non esiste IL cancro, ma CENTINAIA di tipi di tumore (se volessimo essere precisi, il termine cancro andrebbe riservato ai tumori della cute).

    Di alcuni tumori si sa tutto o quasi tutto, e ad oggi sono curabili con successo più o meno grande, anche totale.

    Di altri si sta vedendo la fine del tunnel , e presto si aggiungeranno al gruppo precedente.

    Di altri non si sa molto e si è molto indietro con le cure.

  • 3 mesi fa

    Al momento no, e dubito seriamente che ce ne sarà uno in futuro, si faranno troppi soldi per le vittime del cancro.

  • 3 mesi fa

    si può dire per molti tipi di tumori, purtroppo non per tutti.

  • No. Ma quel che è peggio è che non è ben chiaro il perchè ancora non sia stata trovata una vera cura. Inoltre il sistema sanitario nazionale non è migliorato negli ultimi 30 anni

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    Red John sei un crtino, non aggiungo altro

  • 3 mesi fa

    Lo è da decenni, ma se rilasciassero la cura, chi ci guadagnerebbe?

    E' più conveniente continuare a curare le presone con la chemio per mesi e mesi, che in un giorno, guadagnano molto di più.

    • Fa come vuoi, ma se sei convinto che la dirigenza degli ospedali sia generosa, e voglia che la gente guarisca, allora vivi nel mondo delle favole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.