Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Mi potete consigliare una merenda sfiziosa ma allo stesso tempo leggerà e sana?

19 risposte

Classificazione
  • Luca
    Lv 6
    1 mese fa

frutta fresca di stagione

• 1 mese fa

Yogurt con frutta secca, semi e pezzetti di cioccolato fondente

• 4 sett fa

dolce: torta di mele con zucchero a velo

salato: focaccia con rosmarino, olio e sale

• 1 mese fa

Oltre a frutta fresca, secca e yogurt anche i popcorn fatti senza olio in una buona padella antiaderente sono ottimi! Un pizzico di sale alla fine... e voilà uno snack sfizioso e non troppo calorico dato che con appena 30 grammi di mais ne esce poi una bella ciotola!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

Una compressa di BE-TOTAL leggera e sana 😀

• 1 mese fa

Macedonia fresca: mele, pere, banane e fragole e succo di limone e mezzo cucchiaio di fruttosio e uno yogurt greco

• 1 mese fa

Io ultimamente sono fissata con i frullati: latte e frutta, e magari, perché no, anche semi di Chia o lino. Mi piacciono davvero tanto, soprattutto con i lamponi.

Altrimenti magari mi piace frullare lo yogurt con la frutta, agar agar o gelatina, e mi esce una sorta di budino.

Nelle giornate uggiose mi faccio una cioccolata: 150g di latte, un cucchiaino di maizena, un cucchiaio di cioccolata, un cucchiaino di miele, e sul fuoco finché non si addensa.

• yogurt con fiocchi d'avena e frutta secca

• 1 mese fa

Una coppetta di gelato artigianale...oppure un frutto.

Ma anche la frutta secca, oppure delle chips di mela.

Anche le chips di verdura, se ti piacciono

• Cosa c'è di meglio di uno yogurt,o di una cheescacke? Se sta adottando un alimentazione vegana,le ricordo che oggi esistono yogurt e torte fresche preparate con la soia al posto del latte,sono alimenti gustosi,spesso ricchi anche di frutta(quindi sono anche una manciata di vitamine) ,sono dolci,sfiziosi,contengono grassi facilmente assimilabili dall'organismo e zero carboidrati,le confesso che anche io amo le cose dolci ma ci tengo molto alla linea,per questo riempo il mio frigo di cheescacke ,ricotta e yogurt alla frutta,oltretutto,aiutano l'intestino a lavorare meglio,evitando anche il gonfiore addominale,provare per credere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.