Perchè i vegani sono contrari ad uccidere e mangiare un animale che è vissuto LIBERO tipo il pesce nel mare?

Per me la cosa assolutamente INNATURALE che fa l'Uomo è IMPRIGIONARE gli animali non ucciderli: sta peggio una mucca che non viene mai uccisa ma vive tutta la vita chiusa in un capannone a produrre latte che non un pesce che ha vissuto sempre LIBERO nel mare e poi viene pescato.....

9 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Io quoto il tuo ragionamento. Io sono onnivoro ma sono anche povera, nel senso che in casa mia in una settimana già é tanto se mi faccio un sugo alla bolognese e mi faccio qualche fettina di baccalà. Però se devo comprare la carne sinceramente preferisco sapere che la mucca/maiale non sia stato imprigionato e bastonato a morte.. preferisco pagare quei euro in piú sapendo che l'animale era in un allevamento messo in regola. Poi penso che oramai, si, la carne é nella nostra catena alimentare, ma col tempo, primo o poi, non dico che non mangeremo piú animali, ma diciamo che l'uso sarà di meno, soprattutto se il miracolo vuole, tutte quelle bestie che non mettono in regola gli animali prima di ucciderli, spariscono. Questo é un mio pensiero, ovviamente

• Si, ma oggi ci sono i negozi come eurospin, penny, lidl, loro prendono la carne da quei allevamenti del càzzo, costa meno e ora é piú "accessibile" a tutti la carne, io penso sia colpa di queste catene che alimentano lo schifo, come anche il mc donald

• Anonimo
    4 sett fa

Adesso non si può mangiare neppure un po' di pesce??? andate tutti da uno psicologo e parlatene con lui dei vostri proplemi mentali!

• 4 sett fa

Io sono contrario a che un pesce grosso mangi un pesce piccolo. Però è giusto che gli orsi mangino i salmoni, e che i gatti mangino i topi

• Rock
    Lv 4
    3 sett fa

Ma perché u animalo nu se mangia fra de loro?

Fonte/i: Te lo dico semplice
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

lo svantaggio del pesce è che muore agonizzando per un bel po'.

• Anonimo
    4 sett fa

Perchè il pesce soffre, come qualque altro essere senziente, nel venire ucciso. Inoltre la morte dei pesci è anche abbastanza atroce. Ti consiglio di documentarti.

• Anonimo
    1 mese fa

Sei un beota, che ne dici allora dei ragni che "imprigionano" le mosche nella ragnatela? Anche quello è innaturale? La natura è fatta così e lo prevede, rasségnati, e datti all'ippica.

• MARIO P
      Lv 6
      1 mese faSegnala

A parte il fatto che l'imprigionamento nella ragnatela dura VERAMENTE POCO poi il ragno si mangia ciò che ha catturato la NOSTRA PRIGIONIA verso gli animali DURA ANNI

• Pic
    Lv 6
    1 mese fa

Appunto, i vegani sono contrari sia all'allevamento delle mucche da latte, sia alla pesca. Sicuramente il pesce pescato (occhio che ormai tanto pesce arriva da allevamenti) ha sofferto meno che una mucca chiusa in gabbia, ma perché farlo soffrire?

• Pic
      Lv 6
      1 mese faSegnala

Stai degenerando: secondo te è uguale se affetto una carota viva o un gatto vivo. Prova a farlo in piazza, poi mi racconterai...

• Anche gli animalisti (molti) sono contrari ad uccidere e a mangiare gli animali, non solo vegetariani e vegani.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.