Esame Cambridge?

È vero che chi decide di fare il corso Cambridge potrà saltare e/o si ritroverà facilitato all'esame di inglese all'università

4 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Se lo fai e passi l’esame Cambridge, puoi avere delle facilitazioni all’università in generale, non per forza all’esame di inglese all’università.

Ad esempio quando passi il test d’ingresso ci possono essere degli OFA (obblighi formativi aggiuntivi) che riguardano le lingue, però se tu hai già delle certificazioni allora li puoi evitare.

Comunque sì, è vero che puoi saltare l’esame vero e proprio di inglese. Mia sorella al primo anno ce l’aveva e lo ha dovuto fare... se avesse avuto una certificazione del livello richiesto di inglese non avrebbe dovuto farlo.

Tuttavia ti dico: solitamente è così, però dipende anche dalla facoltà. Ti consiglio di guardare sul regolamento del corso di studi per sicurezza. Anche se, ripeto, praticamente in tutte le facoltà funziona così.

Ciaooo

• Anonimo
    4 sett fa

Prima però devi aver ricevuto una certificazione Cambridge, dopo aver fatto l’esame Cambridge (non gratuito), dopo aver fatto il corso Cambridge (non gratuito).

• Anonimo
    4 sett fa

dipende dal regolamento del corso.

• Mi avevano detto così. Quindi penso sia vero

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.