Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaRap e Hip-Hop · 4 sett fa

Chi è il fondatore del rap italiano?

5 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

    Articolo 31, Jovanotti, non Bastano di fronte a

    Franky hi NRG

    • mario
      Lv 4
      3 sett faSegnala

      No, l'ha inventanto Fred buscaglione...infatti viene spesso citato tra le influenze del genere

  • mario
    Lv 4
    4 sett fa

    Vabbè: c'è gente che esiste dagli anni anni 80 come kaos one o bassi maestro. Ma non si può dire con precisione.

    Cioè: non si può parlare di fondazione, visto che nasce negli Stati Uniti.

    Però: nell'underground è attivo dagli anni novanta, principalmente con i vari colle der fomento, fibra, bassi maestro, Fritz de cat (che a fine millennio collaborava con la scena dell'epoca, basti pensare a 950), sangue misto, 99 posse (e altri collettivi)...

  • Jim
    Lv 6
    4 sett fa

    Fred Buscaglione, anche se inconsapevolmente

    https://youtu.be/b1Ygu5gpuSM

    • Sabio2 sett faSegnala

      Buscaglione che fá parte del genere Swing. Certo, ció che vi fumate deve essere potentissimo.

  • 4 sett fa

    il grande grandissimo superbo superlativo Rino Gaetano, era avanti di 20 anni

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Penso si possano considerare gli Articolo 31 o Jovanotti, i primi a portare il rap in Italia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.