Dashing ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 anno fa

Assunzione proteine in polvere senza fare sport, giusto o sbagliato?

Ciao a tutti, vorrei iniziare ad assumere una modesta quantità di proteine isolate dell’uovo (c.ca 10g al mattino) per aumentare nella mia dieta l’apporto di amminoacidi essenziali (l’unica fonte proteica che assumo sono i legumi, la carne non mi piace e il pesce costa un pò troppo). Secondo voi è una scelta corretta? Potrebbero portare problemi al lungo andare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Anni fa il dietologo mi aveva prescritto una dieta fatta solo di alimenti veri, solo che io non ero abituata a mangiare così tante proteine (purtroppo mangiavo e mangio troppi carboidrati). Dopo qualche mese gli ho detto che stavo facendo davvero fatica a finire le proteine della giornata, in particolar modo la carne, allora lui ha diminuito la quantità di cibo e mi ha aggiunto le proteine in polvere.

Quindi, sulla base di ciò ti direi che piuttosto che non consumare affatto proteine, meglio prenderle in polvere, ma almeno le assumi. Ovviamente l'ideale sarebbe, con il tempo, imparare a mangiare alimenti che le contengono in maggior quantità (non solo carne e pesce, bensì anche uova e latticini, e volendo anche la soia).

Io sto facendo molta fatica, ma persisto, si tratta della mia salute e non voglio buttarla nel cesso.

• Anonimo
    1 anno fa

come fa il pesce a costaer troppo, caviale a parte i bastoncini in offerta costano davvero poco e l ottimo baccala o il pesce azzurro costano pochisismo...

• hope
    Lv 5
    1 anno fa

è una cazzata affatichi solo il fegato e i reni

• Fuski
    Lv 6
    1 anno fa

e a che pro??e proteine servono per aumentare la resistenza alla fatica, se non ti alleni sovraccarichi i reni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.