mattia ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 4 sett fa

Schizofrenia?

Secondo voi quante probabilità ci sono che il disturbo ossessivo compulsivo si trasformi in schizofrenia?

9 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa

la questione nn può risolversi su answers

• 4 sett fa

Non c'entra niente,il disturbo ossessivo compulsivo è un disturbo reversibile del snc non così la schizofrenia

• Anonimo
    4 sett fa

Schizofrenia e DOC sono due malattie completamente differenti, senza alcuna correlazione tra loro.

• Gli schizofrenici mi danno i nervi, e la parola "schizofrenico" anche, dire o sentire la parola "schizofrenico" mi irrigidisce tutto il corpo stringo i pugni e tremo, se dici "schizofrenico" non riesco più a sbattere gli occhi e comincio a lacrimare, mi si torce la lingua e la saliva mi cade dalla bocca, le dita cominciano a darmi fastidio e cerco di fletterle contro un muro finchè non si spezzano, le rotule mi prudono e le cavo via con un cucchiaio, non parlarmi di schizofrenici perchè non li sopporto.

_

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 sett fa

La schizofrenia e un disturbo psichico che comporta , comportamentali ed emotivi .

Ne è colpita circa 1,1% della popolazione sopra i 18 Anni e sembra trarre origine sia da fattori generici che ambientali .

Sintomi : delirio , allucinazioni .

I segni del disturbo devono persistere per almeno 6 ( sei ) mesi .

• Non vedevo l' ora di rispondere a questa domanda...vedo un certo razzismo contro questa malattia mentale quando c' é ne sono a mio avviso altre centomila piú gravi, inutili dannose. Vi ricordo che alcuni geni erano schizofrenici e senza la loro malattia, sarebbero stati dei comuni mortali...Vi ricordo jonh Nash che per «i sorprendenti e fondamentali contributi alla teoria delle equazioni differenziali alle derivate parziali non lineari e le relative applicazioni all'analisi geometrica» gli è stato conferito, unitamente a Louis Nirenberg, il Premio Abel e etc..etc...mentre voi state ad applaudire e a pagare i personaggi come moana pozzi ricordata per "Curve deliziose", " Fantastica Moana", "Moana la bella di giorno" e "Cicciolina e Moana Mondiali"...per dire che non é che della vita non capite nulla, ma se avete un dono di certo non é l' intelligenza ma la perversione.

• Se ben ricordo, non c'è correlazione.

• Anonimo
    4 sett fa

Chiedilo a medicitalia

Fonte/i: www.medicitalia.it
  • 4 sett fa

La schizofrenia non esiste. Come tutte le malattie mentali

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.