lavori con /per i bambini..?

Ciao a tutti!

quali professioni mi consigliate se volessi lavorare per o con i bambini?

intendo in qualsiasi campo, giuridico, sanitario,psicologico ecc.

una volta visualizzate le professioni, verso quali percorsi di studi mi indirizzereste?

Grazie =)

2 risposte

Classificazione
  • Marina
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

    -Maestra di asilo nido o educatrice con percorso in scienze della formazione

    - Psicologa dell'età evolutiva-> Corso di Laurea in Scienze e tecniche psicologiche + specialistica in Psi dell'infanzia + 4 anni di scuola di specializzazione se vuoi diventare psicoterapeuta)

    -Assistente sociale-> Facoltà di Sociologia e Servizio Sociale

  • 1 mese fa

    Educatrice all'asilo nido

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.