Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 1 mese fa

Ho 13 Anni e dei problemi...?

Ciao, ho 13 anni e non ho amici e non ho assolutamente nessun modo per farmi degli amici, ci ho già pensato ma tutti quelli della mia scuola so chi sono e non riuscirei a farci amicizia o perché mi stanno antipatici loro o io a loro... Il fatto è che sono molto più maturo degli altri della mia età per dei traumi avuti al periodo Delle elementari, e ho paura di continuare a fare schifo così anche alle superiori... Spesso piango

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

Mi dispiace tanto, sappi che non sei solo, assolutamente. Ci sono milioni di ragazzini che alla tua età si sono sentiti così, è una cosa normale.Se credi che non riuscirai a diventare amico dei tuoi compagni fai una cosa: concentrati su te stesso!Ok sì, ti sembrerà strano ma a quell'età ancora non ci si conosce bene. Prova a concentrarti sulle tue passioni o prova a scoprirne altre!Anche io alla tua età ero come te e sinceramente mi pento di aver sofferto così tanto. A quell'età si vuole tanto fare amici e entrare in gruppi ma il vero segreto è cercare di essere se stessi, di essere buoni e generosi e vedrai che troverai sicuramente qualcuno. Ti assicuro che non è facile farsi degli amici a quell'età perché si è di solito molto immaturi e sicuramente una persona più matura come nel tuo caso ha più difficoltà ma hey! Non prenderlo come difetto perché in realtà è un vero pregio.

Mi raccomando non cambiare mai e segui sempre la retta via. Meglio soli che male accompagnati, ricordatelo!

• Anonimo
    1 mese fa

Grazie mille Giulia, se non riceverò altre risposte sicuramente ti premierò per migliore riposta:)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.