Chi di voi non mangia più carne? Come vi sentite prima e dopo?

Io sono 8 anni che non la mangio, dopo una lunga battaglia con i genitori per non mangiarla. Ovviamente la questione è morale e etica per una questione della sofferenza della morte degli animali e non riesco assolutamente a vedere la carne senza pensare all’animale che era perché credo che bisogna portare rispetto ad ogni vita visto che come noi provano amore, dolore ecc. e alla fine ora ho 23 anni e sto alla grande! Comunque riguardo ai cambiamenti, li ho notati fin da subito.. Sia fisici ed estetici (pelle meno impura, ho perso una decina di kg, esami del sangue appostissimo..) sia di salute (mi sentivo sempre pesante, depressa e poco attiva, anche gli esami del sangue non erano mai corretti) voi come vi sentite? Racconte la vostra storia

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

io da tanti anni e sto benissimo, la mia scelta è stata di tipo etico ma ho constatato che anche a livello fisico sto meglio di quando mangiavo carne (il mio stato di salute è ottimo inoltre la mia cellulite è sparita, non ho più acne, i miei capelli sono diventati meravigliosi e tanti altri benefici) ma sto meglio anche a livello interiore, emotivo. Non tornei mai indietro.

• Rock
    Lv 4
    3 sett fa

Io

Sono uno dei tanti onnivori che preferiscono non sapere

• michela5 giorni faSegnala

Non vado contro natura, vado assieme alla natura. Non riuscirei a fare male e uccidere nessuno perché mi sento appartenente alla natura! Persone superficiali come te non comprendono cosa sto dicendo. Posso capire.. Comunque io penso che ognuno possa fare quello che vuole riguardo ai matrimoni gay.

• simona
    Lv 5
    3 sett fa

Ogni cibo va con il gruppo sanguigno,se a me fa bene una cosa,ad un altro fa male

• 4 sett fa

io sono passato dalla tagliata di manzo al pollo o un bel hamburger di angus.

Sto alla grande!

• Sisi te starai alla grande ma tutto il resto del mondo no, perché sei egoista! Ecco perché il mondo va male, per gente come te

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Sono stato solo per 8 mesi pescetariano poi quando in estate nuotavo molto ero giù e ho sentito la necessità di cibarmi di nuovo di animali terrestri. In verità mangio molto pesce e poca carne:vitello mai maiale 1-2 volte mese e pollo 2-3 volte mese. Gli esami del sangue li ho fatti ad aprile in quanto dovevo fare una colonscopia ed erano tutti a postissimo tra l'altro li ho fatti più che completi. Invece per un periodo ho sofferto di reflusso e mi è passato eliminando il normale pane e passando al pane a lievitazione naturale. Cosa mettono nel pane?Mistero......

• Io in realtà faccio molto sport e mi sento più energetica di prima... Poi yoga e il rilassamento rispetto ad altri mi viene molto più facilitato grazie a questa dieta riesco a sentirmi più leggera e “pura”

• Anya
    Lv 7
    4 sett fa

Ognuno è libero di fare le sue scelte,personalmente mangio carne e non potrei farne a meno ma non giudico chi la mangia. Anche io sto bene di salute pur mangiandola

• Non sto giudicando ma sto dicendo solamente che ho riscontrato Molti effetti positivi rispetto a quando la mangiavo.. Ovvio che chi la mangia non potrà mai capire, la mia domanda era riferita a chi ha iniziato a non mangiarla

• Pic
    Lv 6
    4 sett fa

Sono passato lentamente a un'alimentazione vegana (sono stato solo vegetariano per alcuni anni), non so dire quanti benefici abbia avuto. Anche perché contemporaneamente mi sono dedicato maggiormente allo sport, che di per sé fa sentire meglio, non riesco quindi a distinguere i due contributi. Comunque dopo diversi anni sto bene, esami a posto e sono più sportivo di tanti miei coetanei.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.