Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

Raga mi aiutate a tradurre questa frase latina per favore?

Ergo ego etia in mare non demittam sed ea in litore extendam; nam, si suaviter tibiis canam certe pisces ex mari in litus venient, tibiarum sono saltabunt et sponte in retia insilent, itaque ego sine labore eos capere potero

2 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Dunque io non getterò le reti in mare ma le stenderò sulla riva; infatti, se suonerò dolcemente col flauto, di certo i pesci verranno dal mare verso la riva, danzeranno al suono del flauto e spontaneamente salteranno nelle reti, perciò potrò prenderli senza fatica.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Credo si stia parlando di un pescatore...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.