ACQUISTO AUTO ALFA ROMEO GIULIA 2.2 at8 super 150cv oppure Mercedes classe a200 amg premium 135 cavalli?

Ragazzi sono davvero in dubbio sull’acquisto della mia auto e sono indeciso fra le due che ho scritto nel titolo..quale mi consigliate?

Principalmente io le userei in città lavoro dalle 08:00 alle 16:30 dal lunedì al venerdì , quindi nei giorni infrasettimanali l’utilizzo si suddivide dalle ore17:00 alle ore 00:00 , il fine settimana (venerdì scendo a casa) e percorro 300km di autostrada , sabato e domenica la sfrutto molto in città e fuori città , e la domenica risalgo a lavoro 300km di autostrada.

Secondo voi quale mi conviene? Sono un ragazzo ho 24 anni la Giulia mi piace molto sia esternamente che internamente poi è ben accessoriata....ma c’è anche la Mercedes che mi piace davvero tanto..

Costi di gestione di entrambe? Risparmi? Manutenzione?

Quale mi consigliate?

8 risposte

Classificazione
  • dotto
    Lv 5
    1 mese fa
    Migliore risposta

Due auto totalmente differenti.

La Giulia è una berlina la classe a una utilitaria.

Io ti consiglierei di farti la classe a perché sei giovane e un auto come la Giulia è troppo grande e scomoda,tanto ad abitabilità fanno schifo entrambe.

Come costi di gestione sono più contenuti quelli della Giulia perché essendo italiana monta pezzi che si trovano i non originali senza problemi anche qui in Italia, l'Alfa consuma un po' di più ma per uno che spende oltre 30 Milà euro per un auto 1000€ in più di carburante non sono nulla,al massimo al momento dell'acquisto non metterai inutili optional costosi.

Se vuoi risparmiare prendi un cambio manuale almeno se si rompe costa meno ripararlo ma di solito si parla dopo 200mila km.

Assicurazione fai le prove sui siti tipo segugio.it

A parte tutto io ti consiglio di prendere un usato di due tre anni risparmi almeno il 40-50% del prezzo iniziale

• Andrea1 mese faSegnala

Grazie per la risposta si certo la macchina è aziendale con 25mila km di spendo 23.500 , ho scelto Mercedes comunque

• Anonimo
    1 mese fa

Sono due rottami semoventi, la prima è una Dacia truccata, la seconda monta il vecchio motore della 124 coupè.

• Ahahahaha
      Comunque la Giulia monta parecchi pezzi della Fiat Tipo, probabilmente è anche peggio della Dacia

• 1 mese fa

È arrivato Piersilvio Berlusconi

• Anonimo
    1 mese fa

ddddddddddddddddddddddddddddddddddddddd

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • BR1
    Lv 4
    1 mese fa

Decisamente la Giulia.

• 1 mese fa

Alfa romeo senza dubbio.

• 1 mese fa

Mercedes 136cv anno 04/2016

Alfa Giulia anno 12/2017

Le comprerei usate max 30.000km

• 1 mese fa

Uodgusgoustoutosstui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.