Mony07 ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 mese fa

mi sento sola?

io ho 12 anni, e da due anni a questa parte chiedo un cellulare ai miei genitori, il mio PRIMO cellulare, io ne avrei bisogno perchè quando esco con i miei amici, vado in oratorio mi vergogno a chiedere sempre il telefono agli altri. Ma loro non mi capiscono, non capiscono che è na cosa che mi serve e farebbe stare più tranquilli anche loro quando io non ci sono. Probabilmente mi arriverà a Natale ma io in 2/3 mesi come faccio ad avvisarli ogni volta che sono sul bus, quando sono coi miei amici?

Oltre a questo mi sembra proprio che abbiano molta più attenzione su mio fratello più piccolo e accontentino sempre lui. Mi potreste dare consigli su come convincerli a comprarmi un telefono??

Aggiornamento:

me l'hanno datooo è uno un po' vecchiotto ma mi va benissimo così

10 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

fidati che lo fanno per il tuo bene io lo ho avuto a 14 anni fai te.. e dalla società verrai trattata come una sfigata pk non lo hai già… e si è un po una figura di ***** ma ce la puoi fare dai 😂 sennò chiedi ai tuoi di darti intanto uno di quelli con i tastini almeno li puoi chiamare e avvertire… però ci fai ancora più figure di ***** che non averlo haha bella fregatura…

• 4 sett fa

Posso capire il problema. Ricordati che pur lavorando si lavorava benissimo senza un telefono in tasca. Il mio primo telefono l'ho dovuto comprare per questioni di lavoro. Certo allora esistevano le cabine telefoniche. Ce ne sono ancora poche in giro ma ci sono.

Certo che il problema e' che non ha senso telefonarsi o mandarsi messaggini ogni due minuti primi o minuti secondi. Uno parte, esce di casa, prende l'autobus e quando arriva arriva.

Non e' che stai uscendo di casa per lavorare.

Che i tuoi amici siano tutti resi idioti dal telefono alla loro tenera eta', mi dispiace per loro, anzi no.

Vedi di imparare dalle loro disgrazie. Lo so, e' difficile, sei una ragazzina e conti molto su quel che pensano gli altri ti te, stai crescendo, vai a scuola, non lavori, eccetera.

Fonte/i: Io ci ho provato.
  • io a 12 anni nemmeno sapevo cosa fosse un telefono cellulare, infatti l'ho avuto a 14 anni il mio primo telefono. Vabbè erano altri tempi. Io cmq ti consiglierei di arrangiarti con uno vecchio per il momento e poi, col tempo, te ne comprarai uno nuovo in un secondo momento no?

• Lu
    Lv 6
    1 mese fa

Hai 12 anni ed è la giusta età per il telefono, cmq tu digli che ti serve per organizzarti con gli amici, e quando i tuoi genitori ti devono chiamare come fanno?, digli che può servire anche per emergenza (si spera di no, ma non si può mai sapere), poi metti il caso che sei con un'amica senza telefono e quindi sei fregato/a e non puoi chiamare.aggiorno, poi per giorno d'oggi si può comprare un samsung a20e per 140 euro (180 se si considera custodia, vetro di protezione e scheda sd), che fa tutte le cose che fanno gli smartphone ben più costosi.

• Mony071 mese faSegnala

io ci ho provato ma sembra che siano proprio contrari e quindi spero per natale!
      Cmq credo anche io che 12 anni sia l'età giusto per avere il telefono, capisco che non me lo abbiano voluto dare a 10 anni ma ora ne ho 12 e mi servirebbe non per fare le stupidate come tanti ragazzi della mia età.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 mese fa

Se dici la verità, puoi chiedere loro di comprare un telefono vecchio stile. Quelli che fanno sono chiamate e mandano SMS. I tuoi hanno paura che tu possa cominciare a fare la zoccoletta come fanno le tue amichette dell'oratorio.

Tuo fratello è più piccolo e ha più bisogno di te. Non essere egoista.

Questi 3 mesi puoi resistere benissimo. Loro ti danno un orario e tu lo rispetti al secondo spaccato. Se dici di essere da Tizia, non andare da Caia.

• Mony071 mese faSegnala

lo so che loro hanno paura per me, ma se solo mi lasciassero avere il telefono dimostrerei che loro si possono fidare di me

• "L"
    Lv 5
    4 sett fa

magari non vogliono che fai minchiate su tic toc

• 1 mese fa

Scusa una domanda...ma non stai forse utilizzando un cellulare per rispondere a questi messaggi?....

• 1 mese fa

Ho letto un po anche i commenti e dico che bisogna valutare il lato economico, se ti danno un telefono ti servirà un piano tariffario e li è una tassa in più al mese ,che magari preferiscono mettere via quei soldi per il tuo futuro, magari che ne sai il telefono te l'ho danno tra un anno,già il fatto che gliene hai parlato sicuramente staranno valutando privatamente se aspettare ancora o no a prenderlo

• Anonimo
    1 mese fa

Chiedigli di comprarti un telefono vecchio per ora, che puoi utilizzare solo per chiamate e messaggi. No?

• Anonimo
    1 mese fa

lo chiedi per fare che? certo che se frequenti in un posto sinistro e ambiguo, e a rischio come un oratorio c' è già da preoccuparsi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.