Viviana ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 4 sett fa

Qualcuno può aiutarmi con l'allenamento?

Ciao a tutti ho 23 anni peso 51kg x159 cm e mi alleno in casa da quasi 1 anno. In casa è difficile perchè non sono mai sicura che il mio allenamento vada bene, ma ho avuto dei miglioramenti visibili (anche con dieta).Ora vi descrivo il mio allenamento (lo stesso da 6 mesi). A ogni seduta faccio 10 minuti di riscaldamento e defaticamento sul tappeto (solo camminata veloce in salita) Giorno 1 squat a corpo libero 3x10 hip trust senza carico 2x10 rip con isometria 30 sec finali hip trust con carico di 20 kg 4x10 rip sumo squat con peso da 5 kg 3x10 rip slanci posteriori con elastici 4x10 slanci posteriori su panca 3x10con isometria di 10 sec alla fine di ogni serie tricipiti e dorsali al trx rispettivamente 3x10 e addominali vari: (1 per laterali,1 x alti e 1 x bassi) giorno 2 affondi senza carico 3x10 squat bulgari con pesi di mezzo chilo 3x10 stacchi a gambe tese con 20 kg 3x10 slanci laterali o con manubrio o con elastici 3x10, addominali vari giorno 3 spalle alzate frontali e laterali e lento con manubri da seduto tutti 3x10 bicipiti con manubri 3x10 petto al trx 3x10 addominali.I miei dubbi sono: 1 faccio bene ad allenare gambe e glutei 2 volte a settimana? 2 vanno bene gli accostamenti di esercizi per quanto riguarda gli arti superiori e inferiori? 3 sono consapevole che mancano alcuni distretti come i lombari e i trapezi dove e come potrei aggiungerli? 4 non so se dovrei fare più cardio.grazie in anticipo a chi mi dedicherà tempo

1 risposta

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

1/2 Per me ok.

3 Non saprei, magari cerca degli esercizi appositi

4 Assolutamente si, fai poco cardio, ma dipende a cosa interessa allenare ad una persona.

Io ti consiglio a settimana: 2 allenamenti come quelli che fai e il terzo fai una bella mezzora di corsa 5-6 km (il minimo indispensabile (che leva il grasso addominale ;)) e magari ci aggiungi qualche eserzio delle parti che preferisci rafforzare tipo i lombari e i trapezi...

In più anche se non lo nomini spero t lo faccia... dopo ogni seduta fai 20 minuti di stretching!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.