Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoLegge ed etica · 5 mesi fa

Se mi multano per mancato pagamento del canone Rai mi si macchia anche la fedina penale?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    la multa è un illecito amministrativo, non è un reato penale quindi la risposta è NO

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 mesi fa

    ti tracciano pure una X rossa sulla porta di casa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Marco
    Lv 4
    5 mesi fa

    assolutamente no

    Chi vede la rai è giusto che paghi ma chi non la vede è anche giusto non pagarla ma invece i truffatori hanno deciso di farla pagare anche a chi non la vede... non è giustoo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    No, non si tratta di un reato penale, ma solo di una contravvenzione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.