Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 mese fa

Come ripartire da zero?

Troppe delusioni mi hanno aperto gli occhi,anche se tardi perché ho 43 anni ,facevo il commesso ma il negozio ha chiuso,ho interrotto gli studi per seguire una ragazza che poi mi ha lasciato per un altro.Non mi e'rimasto nulla.

5 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

E' difficile ma bisogna provarci, con l'occasione cerca di capire cosa vuoi dalla vita, assegna delle priorità e concentrati su quello che sai fare bene, valuta quale attività hai svolto con interesse nell'ultimo periodo.

Se posso darti un consiglio da amico è quello di lasciare stare le donne fino a quando non avrai trovato una tua dimensione.

• Anonimo
    1 mese fa

Il fatto di avere 43 anni non è un problema. È un problema solo in uno stato come l'Italia in cui per fare un lavoro semplice di bassa manovalanza devi avere 18 anni, una laurea in fisica nucleare e dottorato, esperienza trentennale e auto propria. Se esci dall'Italia e vai in Svizzera (facilissima da raggiungere e facile trovare lavoro. I lavori semplici sono ben retribuiti e ti assumono a tempo indeterminato anche se hai 50 anni) o in qualche altro posto ti puoi rifare una vita nuova e mandare a quel paese tutti

• 1 mese fa

Mi dispiace... Non è facile

• 1 mese fa

Tranquillo anche io come te

Non pensare mai di essere solo

Ho interrotto gli studi sono stata una stupida in più ho un lavor che non mi piace neanche a morire

A volte vado in crisi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

hai lasciato gli studi a 43 anni? eri un tantino fuori corso non ti pare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.