Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureLingue · 1 mese fa

perchè steriotipicamente parlando si dice che inglesi e francesi puzzino?

6 risposte

Classificazione
  • Anna
    Lv 7
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Sono stati gli americani a diffondere questo stereotipo. In America l'uso delle vasche da bagno e delle docce è stato abbracciato con entusiasmo prima che in Europa, all'inizio del '900 gli americani della classe media facevano già il bagno tutti i giorni, quando inglesi e francesi lo facevano una volta alla settimana. Di conseguenza questi americani quando facevano un viaggio in Europa si scandalizzavano per le abitudini igieniche di queste nazioni che erano culturalmente all'avanguardia. Inoltre c'è la cura dei denti. L'igiene della bocca e la cura della carie erano più diffusi e avanzati negli USA di un secolo fa, quindi trovavano che agli europei puzzasse l'alito.

    Non so spiegare perché non abbiano giudicato sporchi e puzzolenti i tedeschi e gli austriaci, ma forse era perché curavano più di inglesi e francesi l'igiene delle loro case e cambiavano più spesso la biancheria.

    Quanto al resto dell'Europa, era più pevera e arretrata, quindi non si stupivano se vi trovavano un'igiene carente.

    • Anna
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Ti sei accorto che facevo raffronti fra gli USA e l'Europa dei primi del '900?

  • 1 mese fa

    È soggettivo. Non dipende se sei inglese o francese ma se sei marcio o meno.

    • wildcat924
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Ben detto Princess,molti italiani puzzano anche se si fanno il bidet 100 volte al giorno,per non,parlare della loro bocca,le fogne al confronto sono odorose.

  • Utente
    Lv 5
    1 mese fa

    In effetti è parecchio strano, che io sappia il famoso bidet è stato inventato dai francesi...

    • wildcat924
      Lv 7
      1 mese faSegnala

      Questo però non vuol dire che puzzano,usano eleganti bricchi e risparmiano molto spazio occupato dal bidet con mensoline dove poggiano i contenitori con acqua anche calda.

  • 1 mese fa

    Bo!!!!!!!!!!!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 mese fa

    Perché non hanno il bidet

  • 1 mese fa

    Io sapevo che si dice che i neri puzzano mentre i feancesi non si lavano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.