Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 mese fa

Ho perso l’appetito?

Ormai sono quasi 3 settimane che mangio ma perché devo. Non mi viene fame nemmeno davanti ad una pizza. A cosa è dovuto? Posso capire cambio di stagione etc ma per tre lunghe settimane? Non ho proprio l’appetito, quando mi sveglio bevo un caffè e il pranzo lo mangio anche alle 14/15 sempre perché devo non perché ho appetito.

4 risposte

Classificazione
  • Fuski
    Lv 6
    1 mese fa

si' l'abbiamo gia' sentita giorni fa, curati

• Anonimo
    1 mese fa

scusa ma il problema quale sarebbe?si mangia per vivere non si vive per mangiare.....

• Anonimo
    1 mese fa

Non saprei tu però continua a mangiare anche senza appetito perché saltare i pasti non va affatto bene

• Anonimo
    1 mese fa

Quale sarebbe il poblema? Dissociati dalle convenzioni, io sono anni che mangio se e quando ho fame il che può essere un pasto al giorno come 5/6 piccoli pasti ogni tanto come pure le classiche 2 volte al ,giorno,mi è pure capitato di saltare per 24h e ti assicuro che non soffro proprio per nulla di anoressia.

Segui il tuo metabolismo e fatti meno problemi se non hai patologie fisiche quando il tuo organismo ha bisogno di cibo te lo fa notare con la fame stai sereno.

@ Virna: essere malati è una altra cosa, non faccio alcuna dieta, mai fatta alcuna dieta, credo di essere la persona più lontana al mondo dalle diete e dal nutrirmi in base all’estetica, mangio quello che mi pare quando mi pare e mi va di farlo, ho fame mangio non ho fame non mangio, vedo una cosa che mi attrae per golosità la mangio, non ho la fobia di gradare Nè ingredienti ne calorie ne grassi, cedo di essere la persona più libera di questo mondo a riguardo dell’alimentazione, non sono sottopeso anzi credo che per età e altezza di avere ben più di qualche kg in più, e a riguardo cio dormo benissimo e me ne strabatto.

Il mangiare solo una volta al giorno o saltare addirittura un giorno è solo una questione di abitudini o di circostanze, magari non si sente stimoli della fame perché si è mangiato in abbondanza il giorno prima o perché fa un caldo bestiale e l’unica cosa di cui si sente l’esigenza è quella di bere, c’è chi se non fa colazione crepa io colazione non la faccio da almeno 15 anni, e non la faccio non perché mi fa schifo o me lo impongo ma perché al mattino non ho fame e non ne sento la necessità e mangiare per istituzione e perche nella testa del pensare comune si fa così è una cosa dalla quale mi sono dissociato in modo assolutamente naturale senza alcun obiettivo o motivo autoinflitto.

Se mi capita per golosità un bel piatto di bacon e uova la mangio ma se non mi capita e non ho fame di certo non vado a cercarla e mangio per forza

Non ho fame non mangio, quando sento lo stimolo della fame mangio quello e quanto mi va.

Per come la vedo è più malato chi si alza con in testa di dovere mangiare una fetta biscottata light,1/4 di bicchiere di latte di soia e guai un velo di marmellata sopra alla fetta biscottata I galletti di riso, gene schiava di se stessa e del cibo. Poi ognuno libero di dare la propria interpretazione alle cose.

Tu a questo tizio cosa consiglieresti? Una visita da uno psicologo o da un nutrizionista?

C’è un multi account stressato? Mi sono beccato 11 dislike!! Questo si che sta male!!

Va beh mi preparerò un mascarpone nel quale tufferò una bella fetta di torta di carote

• Virna1 mese faSegnala

Come fai a rimanere a digiuno per 24 ore????? Siete malati

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.