Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 anno fa

Problema minecraft!!!?

Ciao,ho un problema di despawn in Minecraft pe. Nella mia farm di canne da zucchero totalmente automatica gira in continuazione un carrello da miniera con tramoggia,che raccoglie le canne da zucchero e le deposita in una chest.

Tuttavia periodicamente questo carrello despawna senza lasciare traccia di sé. Ho provato anche a darli un nome (senza targhetta, solamente sull'incudine). É durata un po'di più ma alla fine é despawnata lo stesso.

Potreste dirmi qual'é il problema,ed eventualmente come risolverlo? (La versione é la 1.13)

1 risposta

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Ciao, è un problema di chunk.. Probabilmente la tua farm è più grande di un chunk (o, in alternativa, l'hai costruita tra due o più chunk).

Per cui, quando ti allontani, i chunk vengono scaricati uno per volta. Se il carrello si trova nel chunk più vicino a te e quello più lontano di scarica, il carrello finirà nel "vuoto" e di conseguenza despawna. Dovresti provare a spostarla e ricrearla in un singolo chunk e guardare se si risolve (in attesa che sia fixato questo bug ma è conosciuto da anni e non è ancora stato risolto quindi non credo sia una cosa "breve"..).

In alternativa ci sono dei "fix" tramite uso di redstone ma non risolve sempre il problema..

Infine prova a aggiornare il mondo.. La 1.14 (e rispettive minor release 1.14.1, 1.14.2, ecc..) sono state rilasciate da più di 6 mesi, magari hanno già risolto qualcosa).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.