C è un modo per collegare la parabola al digitale terrestre?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    4 sett fa
    Migliore risposta

    no sono due sistemi diversi che funzionano in modo diverso, quindi a meno che il decoder non sia un decoder satellitare per digitale terrestre quello che vuoi fare è impossibile, che sappia io esiste solo il decoder tvsat con apposita scheda che ti permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite segnale satellitare

  • Lu
    Lv 6
    4 sett fa

    No, non tanto per problema di connettore, ma proprio lavorano a potenze, tensioni e frequenza diversa, (il digitale terrestre tra circa 200mhz e 790 (690 tra un po') , mentre la parabola tra 8-10ghz, quindi non si puo fare, per ognuna ci vogliono cavi e apparati appositi.

  • 4 sett fa

    no, la parabola non solo e' fatta per f completamente diverse ma l'antenna montata sulla parabola e' integrata con dell'elettronica che fa da ampli e convertitore: dovresti alimentarla.

    in linea teorica, se la parabola e' abbastanza ampia, mettendo nel fuoco un'antenna UHF e puntandola in maniera assolutamente diversa... ma e' complicato, scomodo, e non offre vantaggi.

    In piu' ti costerebbe meno comprari una yaghi "regolare". Tieni anche conto che la tv terrestre ha bisogno di piu' di un'antenna...

    http://allarovescia.blogspot.com/search/label/tele...

  • 4 sett fa

    purtroppo no per le rqgioni che ti hanno già scritto

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • mettertelo nel..... naso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.