Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 1 mese fa

Aggettivi derivati?

Esempio

Desiderio

Sera

Offendere

Cielo

Anno

Festa

Libro

Dovere

Nave

Fauna

4 risposte

Classificazione
  • 1 mese fa
    Migliore risposta

    Esempio: esemplare, esemplificativo; desiderio: desideroso, desiderabile; sera: serale; offendere: offensivo; cielo: celeste, celestiale; anno: annuale, annoso; festa: festoso, festivo, festante, festaiolo; libro: libresco, librario; dovere: doveroso; nave: navale; fauna: faunistico.

  • Anonimo
    1 mese fa

    Bisogna trovare degli aggettivi derivati da questi nomi?

    Non ho capito che esercizio è

  • 1 mese fa

    Desiderio: desideroso

    Sera: serale

    Offendere: offensivo

    Cielo: celeste

    Anno: annuale

    Festa: festivo

    Libro: libriforme

    Dovere: doveroso

    Nave: navigare

    Fauna: faunistico

    Ciao!

  • Anonimo
    1 mese fa

    Desideroso serale offeso cielo no cogli0ne!

    Annoso festivo libroso doveroso navale faonica

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.