Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Qual è il film che ti sei rivisto più volte con il grande piacere di farlo?

Sceglilo tu in questa domanda, ma devi essere ben preciso, devi conoscere benissimo la storia del film e dire quali pregi e difetti hai trovato nei personaggi principali, fai una recensione scritta e mettici tutto l'impegno possibile, grazie.

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

"Dawn of The Dead" (ZOMBI) di George A. Romero del 1978.

Tolto il fatto che amo gli horror ed in particolare quelli molto violenti, codesto film (sarà stata la collaborazione artistica e scenica tra Romero e Argento, o la colonna sonora dei Goblin) oltre a piacermi per l'eccellente fantasia dei trucchi scenici e del favoloso make up fatto da Tom Savini (che tra l'altro, interpretò una parte proprio in quel film) mi ha dato sempre un senso di pochezza dell'essere umano di fronte al problema del consumismo sfrenato e della totale disorganizzazione in situazioni catastrofiche e "nuove" come quella di un'invasione zombi.

I morti che agiscono senza cuore, con poche e limitate facoltà mentali, sembrano essere più lucidi, cinici e programmatori degli umani, i quali, con ragione e sentimenti ancora in auge, litigano tra di loro invece di essere coesi e alleati, commettono errori di valutazione con scelte non ponderate (rinchiudersi nel Centro Commerciale, alla fine dei conti, è una trappola. Servirebbe solo per l'approvvigionamento di viveri, armi, medicinali, vestiario e attrezzature. Non come luogo ove passare il resto dell'Apocalisse Zombie, credendolo un luogo inespugnabile solo per aver fortificato porte e finestre) ed alla fine, come si vede, si scannano gli uni contro gli altri in nome dei beni materiali (soldi, oggetti ecc...). Lo vidi e lo rividi (e lo vedo tutt'ora) perché oltre a piacermi gli zombie-movie, la trama, la sceneggiatura e il montaggio, mi serve per non commettere errori di valutazione come nel film (parlando della vita reale, naturalmente).

• BASTA
    Lv 7
    2 anni fa

Tutti i film che ho visto (e ti assicuro che sono molti di più di quelli che puoi lontanamente immaginare) trovo sempre il modo di rivederli ciclicamente, volutamente e no, quindi.... hai tutta la giornata?

• Anonimo
    2 anni fa

Grande Lorenzo!

• 2 anni fa

Allora 1- hanno appena fatto questa domanda 2- sembra tanto un compitino per le vacanze, credo di poter dire a nome di tutti un sonoro "FALLO TE sto compitino!"

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    2 anni fa

Blood diamond, Braveheart, troy, sette anni in Tibet, vi presento Joe black.. Ce ne sono molti

• Anonimo
    2 anni fa

mamma ho perso l'aereo

i film di stanlio e ollio,col pianoforte sopratutto o allegri fanciulli del west che portano il mulo sul terrazzo ahaah

mr bean da piccolo

i film di steven seagal perchè oltre a piacermi come attore,mi fa ridere anche dalle battute che fai nei film

ne ho visti tanti ,questi sono quelli che ricordo

ti direi creepshow ma non lo conoscono molti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.