Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoIntrattenimento - Altro · 2 mesi fa

Vorrei cantare ma non ho un compositore....come faccio? dove trovo compositori che vorrebbero fare canzoni?

Vorrei cantare perche componendo testi dico xk non cantarli ma pero non sono capace a farmi una base e di compositori non so manco dove beccarli, qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Ciaoooo

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    2 mesi fa
    Migliore risposta

puoi iniziare utilizzando basi di altri o quelle disponibili gratuitamente online, immagino tu stia parlando di rap, in questo caso c'è un sito che ne ha tante disponibili gratuitamente:

https://freebeats.io

Ma comunque le trovi anche su youtube o su altri siti, basta cercare "free beats"

Trovi anche strumentali già pronte per altri generi musicali, in questo caso oltre a "free beats" aggiungi anche il genere musicale es "free pop beats", su youtube trovi tutto

• Anonimo
    2 mesi fa

Posso dirti una cosa, in tutta sincerità? Io sono molto contenta che tu voglia esprimerti con la musica e che ti senta a tuo agio con il canto, è una dote meravigliosa. Ma questo non ti autorizza a scrivere come una capra, tanto più se dici di comporre testi: fai un bel ripassino di grammatica e, soprattutto, ortografia, leggi più libri o consulta spesso la pagina facebook della Treccani, quello che preferisci, ma assolutamente migliora questo aspetto perché altrimenti nessun compositore prenderà mai sul serio i tuoi testi né deciderà di musicarteli. Tutti quei perché e però senza accento, quei "manco" e "beccarli", quelle abbreviazioni inutili come "xk": migliora il tuo modo di esprimerti e prima o poi troverai qualcuno disposto a credere nelle tue capacità.

Per una cantante è importante anche la forma, non soltanto il contenuto.

Buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.