Cosa è la sigaretta iqos?

2 risposte

Classificazione
  • Marco
    Lv 4
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    iQOS, immesso sul mercato dopo il calo delle vendite registrato dalle sigarette elettroniche, rappresenta l'ultimo sforzo da parte di una multinazionale del tabacco di escogitare prodotti meno nocivi per la salute.

    Con settanta euro si acquista il kit, contenente una «penna» in cui viene inserita una piccola sigaretta di tre centimetri, che alle due estremità ha un filtro e il tabacco. Il pacchetto con venti ricariche costa cinque euro: ovvero la spesa necessaria per comperarne uno di sigarette tradizionali.

    Secondo i produttori, però, sarebbero diversi i vantaggi per la salute, ben sintetizzati dallo slogan «heat, not burn» (riscalda, ma non brucia). «iQOS riduce di oltre il novanta per cento la formazione di componenti nocivi e potenziali rispetto al fumo di una sigaretta a combustione e produce un aerosol molto meno tossico». Rispetto invece alle sigarette elettroniche, l'ultimo dispositivo - l'inalazione dura poco più di cinque minuti, dopo i quali la «penna» va ricaricata - «regala» al fumatore il piacere del profumo del tabacco ed elimina il fastidioso contatto con la plastica: inevitabile per chi aveva optato per le e-cig.

    IQOS brucia il tabacco a 350 gradi - temperatura inferiore rispetto alle sigarette tradizionali - e non rilascia cenere.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    quoto Marco ti ha risposto lui

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.