Fab ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 5 mesi fa

è più etico vivere e mangiare conformi al plastic free evitando tutti i cibi che danneggiano l'ambiente naturale o essere vegani ?

Cosa è meglio? La salvaguardia e la pietà per gli animali eliminando la sofferenza? O

preoccuparsi esclusivamente dell'ambiente.

Per esempio gli allevamenti inquinano e danneggiano oltre a far soffrire i poveri animali innocenti, ma anche le colture della soia e le colture in generale stanno facendo gravi danni all'ambiente!

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    5 mesi fa
    Migliore risposta

    in teoria si potrebbero fare convivere entrambi gli stili, ma se ci si pensa bene diventa davvero complicato. Poi di solito ai vegani importa degli animali, dei propri animali domestici e poi viene tutto il resto. Non si mettono a comperare l'acqua nelle bottiglie di vetro.

    Per esempio uno come Pic beve l'acqua nella bottiglia di plastica poi la getta pure in terra.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    è difficile! come ti muovi fai qualche cosa di sbagliato; e stiamo diventando troppi sul pianeta per soddisfare le esigenze alimentari di tutti!

    Facciamo una roba! Ci suicidiamo tutti, eliminiamo tutti gli esseri umani e lasciamo il pianeta agli animali e alle piante, la natura!

    Eccola la scelta etica!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Beh,guarda, è possibile far convivere entrambi gli stili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Si possono fare entrambe le cose, no?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 mesi fa

    Ma mangiati una bella bistecca al sangue con le patatine fritte! mangia e non ci pensare!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Pic
    Lv 6
    5 mesi fa

    L'alimentazione vegana è intrinsecamente più efficiente. L'onnivoro deve coltivare dei vegetali che poi trasforma in foraggio, che dà agli animali che alleva. Infine si ciba di questi ultimi. Invece il vegano mangia direttamente i vegetali coltivati, salta così un passaggio e tutti gli sprechi connessi. Quindi l'alimentazione vegetale è più rispettosa dell'ambiente, indipendentemente dalla sofferenza animale.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 mesi fa

    Purtroppo aspiriamo alla perfezione  della nostra anima, ho letto i libri di Paramahansa Yogananda che parlano di questa perfezione  e gioia dell anima stiamo vedendo i problemi  e si presentano alternative modi di vita ossia dobbiamo considerare il tutto proprio perche Yogananda  ha detto che siamo uno con tutto 

    Leggi the yugas di Joseph selbie e David  Steinmetz Crystal Clarity Publischers parla del nostro tempo e del futuro che e visto come una nuova coscienza se vuoi sapere qualcosa di piu io lo trovo valido

    Io ho saputo dei metodi di Rudolf Steiner  Antroposofia biodinamica per me loro hanno una soluzione 

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.