Salve ha chiesto in Arte e culturaArti visivePittura · 3 mesi fa

Io vostro dipinto preferito?

22 risposte

Classificazione
  • 3 mesi fa
    Migliore risposta

    Ancora!?

    Macchenesò... oggi una follia barocca, le tentazioni di San'Antonio, di Salvator Rosa.

    Attachment image
    • Dila3 mesi faSegnala

      me lo ha ricordato il tuo Salvator Rosa, che non ringrazio...vabbè te sei innocente, mica lo potevi sapere

  • Blu.
    Lv 7
    3 mesi fa

    Non ne ho solo uno

    Ti linko il primo che mi viene in mente: Dreaming rain (Afremov)

    Attachment image
  • 3 mesi fa

    Ne ho più di uno.

    Trittico del Giardino delle delizie di Hieronymus Bosch

    Attachment image
  • 3 mesi fa

    Tra i tanti, un quadro che per anni ho cercato di ritrovare, senza ricordarne il nome, né l'autore (autrice).

    La prima volta mi aveva folgorata e, non so come altro dirlo, addolorata.

    "Venere triste" di Romaine Brooks.

    Attachment image
    • Dila3 mesi faSegnala

      non so se mi angoscia o mi trasmette solamente un sonno sereno...
      domattina ti porto un bel caffè, e passa ogni dubbio :-)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 3 mesi fa

    adesso questo di Hopper

    A D E S S O

    impossibile risposta altrimenti

    Attachment image
  • 3 mesi fa

    A me piace molto questo, di Luc Tuymans. Mi piace per la sua violenza.

    Non me lo metterei mai in casa, mi terrorizza, ma mi piace.

    Il titolo è “Twenty Seventeen”, dipinto nel 2017.

    Attachment image
    • Dila3 mesi faSegnala

      :-) su whatsapp è il massimo!
      (e stasera rivedendola somiglia a qualcuno, non so se di famoso o nelle mie amicizie....pensa te, ora andrò in fissa per capire a chi ...ahaha!)

  • simona
    Lv 5
    3 mesi fa

    Sempre Monna Lisa

  • 3 mesi fa

    Andrea Mantegna Cristo morto

    Attachment image
  • Anonimo
    3 mesi fa

    La primavera , di Botticelli

  • Anonimo
    3 mesi fa

    L'urlo di Munch.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.