Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 4 sett fa

Dio ci ama ma ci fa soffrire?

pensavate se non ci amasse

8 risposte

Classificazione
  • 4 sett fa
    Migliore risposta

Ciao io ho letto di Paramahansa Yogananda l Autobiografia di uno Yogi questo libro e stato una benedizione  perche trasmette quel tipo di fede che  ottiene risposte quando ho letto di come lahiri mahasaya  ha guarito Yogananda  dal colera ed era destinato ad andarsene lasciare questo mondo 

L anima viene da uno stato beato ma si e identificata con il corpo o ego non e facile superare il corpo pero tutti i grandi santi lo hanno superato ho letto di Gynamata god alone, di kamala silva specchio perfetto, di Daya Mata finding joy within you  ho capito molto del loro stato di coscienza che percepisce non solo l amore di Dio ma anche la gioia 

• Anonimo
    4 sett fa

se non era dalla nostra parte poteva andare anche peggio, poteva anche piovere... (cit)

• Non ci ama, e si vede.

• 4 sett fa

È colpa di Dio se soffriamo?

La risposta della Bibbia

Secondo la Bibbia la risposta è un categorico no. Le sofferenze non facevano parte del proposito di Geova Dio per l’umanità. La prima coppia umana, però, si ribellò alla sua autorità, scegliendo di stabilire da sé le proprie norme del bene e del male. Si allontanò da Dio e ne pagò le conseguenze.

Oggi noi subiamo gli effetti di quella scelta infelice. Ma non è certo stato Dio a dare origine alla sofferenza umana.

La Bibbia dice: “Quando è nella prova, nessuno dica: ‘Sono provato da Dio’. Poiché con i mali Dio non può essere provato né egli stesso prova alcuno” (Giacomo 1:13). Nessuno è immune dalle sofferenze, nemmeno chi ha il favore di Dio.

Ma allora perché Dio permette il male e le sofferenze?

Se vuoi parlarne, scrivimi a: michele.cordani84@gmail.com

Visita il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org; troverai la risposta della Bibbia a tante domande, ottimi consigli per le coppie, le famiglie, per i ragazzi, video …

A presto, spero. Elena.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

Se uno ama un altra persona non la farebbe mai soffrire!!!! Così fa Dio.

(Giobbe 34:10) ...Perciò ascoltatemi, voi che avete discernimento: è inconcepibile per il vero Dio agire malvagiamente e per l’Onnipotente comportarsi ingiustamente! 

Ecco le parole di Abramo in una conversazione con Dio….

(Genesi 18:25) ...È inconcepibile che tu agisca in questo modo mettendo a morte il giusto insieme al malvagio, così che il giusto e il malvagio facciano la stessa fine! Non faresti mai una cosa del genere! Il Giudice di tutta la terra non farà forse quello che è giusto?” (infatti non lo fece si sbagliava Abramo… leggi il racconto) 

(Salmo 92:15) ...Dio è retto. Egli è la mia Roccia, e in lui non vi è ingiustizia. 

(2 Cronache 19:7) ...State attenti a come agite, perché presso ... Dio non c’è ingiustizia, né parzialità, né corruzione”. 

Sono d'accordo con te che al mondo ci sono delle ingiustizie e cose che ci fanno soffrire ma, non è Dio a causarle. 

Ma allora perché ci sono le sofferenze… o meglio perché Dio le permette?

https://www.jw.org/finder?docid=502018850&wtlocale...

• Anonimo
    4 sett fa

Anche Batman.

E' severo ma giusto.

E per giunta non uccide, come fa Dio.

• Anonimo
    4 sett fa

Se non fosse misericordioso, la terra sarebbe colpita ogni giorno da asteroidi di varie dimensioni. Pensiamoci!

• Anonimo
    4 sett fa

Il problema è che soffre Lui, moltissimo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.