INFEZIONE ORECCHINO!!!!!?

A Giugno ho fatto un orecchino, con la pistola, circa a metà orecchio, sulla cartilagine.

Da allora non ho mai potuto toccarlo tranquillamente, ne tanto meno appoggiare la testa sul cuscino perché provavo fastidio.

Ho provato a cambiarlo, a mettere orecchini sia in oro che in acciaio chirurgico, ho provavo con creme per le infezioni, ma la situazione sembra non variare.

Inoltre è sempre presente una piccola bolla vicino al buco.

Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su come far passare tutto ciò??? 😭😭😭

5 risposte

Classificazione
  • Anya
    Lv 7
    1 anno fa
    Risposta preferita

è capitato anche a me col terzo buco ed è passato circa un anno per non avere più fastidio...durante il quale ovviamente continuavo a curarlo...hai provato a cambiare l'orecchino con uno a cerchietto invece che con la farfallina?

• 1 anno fa

Niente da fare, a volte sconsigliano i piercing fatti con l'orecchino proprio per questo motivo. succede che quando la pistola spara è come se desse una botta e quindi poi si forma quella pallina che in realtà è un cheloide e non cicatrizza bene. Sarebbe meglio farlo rifare con un ago. Quello che ti ha consigliato di lavare tutto non ha tutti i torti, farei così anche io. L'ultima spiaggia e disinfettare lasciare inserito un orecchino d'oro e vedere se passa. Se non passa togli tutto e aspetta che guarisce.

• 1 anno fa

Non devi cambiare orecchini assolutamente perché rischi di irritare il buco.

Devi disinfettarlo e mettergli una crema specifica (magari consigliata dalla farmacista). Se la situazione persiste chiedi aiuto ad un medico.

• Anonimo
    1 anno fa

Se la pistola sparaorecchini è illegale un motivo ci sarà, non credi? 

Togli tutto e disinfetta con disinfettante senza alcool

E la prossima volta va' da un piercer te prego

Creme sui fori? Non c'è cosa peggiore, sarà il solito gentalynbeta 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

Vai dal dottore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.