Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 mese fa

A 22 anni quasi 23 mi permetteranno di frequentare il liceo linguistico orario diurno?

Devo partire da zero, quindi dal primo anno. Nel sito del liceo che mi interessa c’è fortunatamente l’offerta formativa PTOF (2 bienni + 1 anno, in pratica nel primo biennio si fa la prima e la seconda insieme, nel secondo biennio si fa il terzo e il quarto anno insieme, e l’ultimo anno si fa ovviamente il 5 anno. Quindi in tutto si fanno 3 anni)

In tutta Piemonte non c’è una sola dannata scuola statale serale con indirizzo Linguistico, c’è solo il Turistico serale, e il serale del Turistico non credo che mi preparerebbe bene per l’università. Voglio fare le cose bene, voglio studiare una cosa che mi piace davvero, voglio puntare tutto sul Linguistico e non scegliere il Turistico come ripiego, però non so se mi accetteranno. In teoria dato che c’è il diritto allo studio dovrebbero magari ammettermi, no?

Oggi alle 13 comunque vado a informarmi. Speriamo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Non saprei risponderti ma immagino non ci sia alcun problema. Comunque sia, vada come vada, ti vedo bello carico e determinato, in bocca al lupo.

  • 1 mese fa

    Certo che sì...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.