Salve, vorrei creare un sito da zero, senza l utilizzo di altri siti web come wix o altrs roba del genere.?

Salve, vorrei creare un sito da zero, senza l utilizzo di altri siti web come wix o altrs roba del genere. Sapete se è possibile e come fare? Grazie mille

12 risposte

Classificazione
  • Dalla tua domanda intuisco che la tua volontà è d'imparare a creare un sito web, senza l'ausilio di strumenti che ne facilitino la creazione, a scopo "didattico".

In questo caso, come altri ti hanno suggerito, devi sicuramente imparare l'HTML che successivamente integrerai con i CSS (fogli di stile, per modificare l'estetica) e Javascript (linguaggio di programmazione che può alterare i contenuti della pagina e che sul browser del visitatore).

Infine, potrai studiare i linguaggi lato server, come PHP e SQL, che ti permetteranno di creare siti web dinamici e/o mettere le mani su CMS come WordPress, Joomla o Drupal per personalizzarli secondo le tue esigenze. Ma qui siamo già ad alti livelli.

• 1 mese fa

Usa wordpress. E' facile da installare, da usare e da personalizzare

• 2 mesi fa

Consiglio WordPress poiché ha una curva di apprendimento ottima e lineare. E' possibile iniziare senza conoscere le basi, allo stesso tempo si possono sviluppare siti complessi. Lavoro con WordPress da 10 anni. Se vorrai ti darò supporto sul mio gruppo Wp Wordpress Italia, che trovi su facebook.

• 2 mesi fa

Se hai windows xp dove c'è FrontPage puoi usare quello come primo tentativo di sito internet (non sarà un sito molto professionale ma un sito personale penso che vada bene lo stesso.) Oppure usare i prodotti dell'Adobe.

Si che l'html è un linguaggio in cui parla il web (visto che sta per Hyper Text Markup Language)

Se invece vuoi proprio nessun software devi imparare a scrivere in Html, con un po' di Javascript (che non è Java) e ancora meglio il php. Quindi ti basta un txt e il tuo browser inoltre devi avere uno software che ti permetta di pubblicare su internet su uno spazio che hai comprato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

Devi conoscere l' HTML che NON è un linguaggio di programmazione come ha detto Esmeralda. È infatti un linguaggio di markup.

Una volta che sai l' html ti crei la pagina, chiedi un hosting, che è un servizio che ti offre dei server, e pubblichi il tuo sito sul server

• Ma non ci sta solo HTML/5 CI STA ANCHE Java script, c, ,c++ che sono linguaggi di programmazione

• 2 mesi fa

You are a project manager

• 2 mesi fa

You are a web designer

• 2 mesi fa

You are a programmer

• Anonimo
    2 mesi fa

kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

• 2 mesi fa

Dovresti conoscere il linguaggio di programmazione per creare un sito da zero.

Usare siti già fatti te li fanno pagare

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.