biancomerlo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 2 mesi fa

"Perbacco", "Accipicchia" e "Orgosolo" sono tre espressioni equivalenti?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 mese fa
    Migliore risposta

    Orgosolo è un termine troppo minaccioso e veniva usato così come Nuoro per intimidire i giovani militari riottosi

    Se la recluta si meritava un cazziatone veniva minacciato di essere mandato a Nuoro, e qualche superiore minacciava perfino di mandarlo ad Orgosolo

  • 2 mesi fa

    Perbacco" e "Accipicchia" sono equivalenti. Orgosolo non ha niente a che vedere, poiché è un comune della Sardegna

  • Anonimo
    1 mese fa

    Dici così perchè sei stato con uno di Orgosolo che ti ha fatto dire: "Perbacco, Accipicchia che Pennacchio!"

  • 2 mesi fa

    E hai dimenticato "Porca l'oca"

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    orgo cheeeee ? Ma vacca gheeeerrrr ! Cambia con poffare, cribbio o acciderba...!!!

  • 2 mesi fa

    Orgosolo non mi sembra .... :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.