Perché nell'arte gli angeli sono spesso rappresentati come dei bambini grassotelli e nudi?

Attachment image

6 risposte

Classificazione
  • Rossy
    Lv 4
    2 mesi fa
    Migliore risposta

    Non saprei ma sono carinissimi :))

  • exProf
    Lv 7
    2 mesi fa

    Per "spesso" intendi in Raffaello e dopo di lui?

  • Marti
    Lv 5
    2 mesi fa

    perche se tu avessi davanti uno basso obeso nudo ed uno alto magro chi diresti che è quello buono?

  • 2 mesi fa

    Boh.....forse per rimando artistico a Cupido. Sarà rimasta per tradizione questa tendenza a dipingerli così

    Nella Bibbia gli angeli vengono descritti per lo più come uomini adulti.......

    Attachment image
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 2 mesi fa

    perchè nel rinascimento era considerato bello un corpo molto più in carne, in effetti anche le donne dipinte erano abbastanza grasse.

    Oggi è esattamente il contrario.

  • Anonimo
    2 mesi fa

    indicano l innocenza, non erano tutti maniaci sessuali pervertiti come adesso....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.