Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareMonitor · 1 anno fa

Ho un computer fisso windows 98 ancora funzionante, se lo collego a un monitor moderno funziona?

9 risposte

Classificazione
  • 1 anno fa
    Risposta preferita

Se il monitor avesse la presa VGA si.

C'è da dire che questo tipo di presa , pure essendo di tendenza sostituita con le HDMI, le DVI e le DisplayPort, risulta quasi sempre presente anche su monitor moderni... comunque meglio verificare perché io comprato recentemente degli LG LED da poco prezzo che avevano però solo la HDMI e la DisplayPort.

Esistono però degli adattatori da HDMI/DisplayPort a VGA che <dovrebbero> funzionare anche su sistemi con SO vecchi ... io ne ho attaccato uno ad un portatile con XP e in effetti, essendo hardware stand alone, ha funzionato quindi a rigor di logica dovrebbe funzionare pure su W98.

• Anonimo
    1 mese fa

patrolo is a pedophile?

• Anonimo
    1 anno fa

puoi usare un adattatore vga to displayport

• 1 anno fa

Se il monitor ha l'ingresso VGA puoi collegarlo poi bisogna vedere se il monitor accetta la visualizzazione a 3/4 anziché 16/9. Sul mio televisore con ingresso VGA funziona bene ma con due bande nere ai lati.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Lu
    Lv 7
    1 anno fa

Dipende da primo, l'attacco, nel senso che se il monitor è tramite hdmi, deve esserci l'hdmi anche nel PC, oppure ti serve un adattatore, e secondo la risoluzione dello schermo, deve essere supportata dalla scheda video, (un 4k non lo supporta, sono sicuro), ma un full hd, si, poi basta guardare il modello di scheda video.

• 1 anno fa

Dipende se l'uscita del monitor è VGA

• Anonimo
    1 anno fa

È l scheda video che deve trasformare in video ciò che un qualsiasi software fa, che sia Windows 98 o dos non cambia nulla

• Nick
    Lv 7
    1 anno fa

non c entra la versione del sistema operativo ma la compatibilità edl segnale eletrico, ovvero se la spina riesci a infilarla ed è del tipo giusto, funziona...

• 1 anno fa

sicuramente. se il monitor non avesse il vga potresti fare uso di adattatori.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.