Conviene ad un ragazzo giovane lavorare in una nazione dove il 99 per cento sono pensionati asfittici.?

Pensionati asfittici da mantenere con le tasse pagate dai giovani, e molte pensionate erano andate in pensione a 14 anni 6 mesi ed 1 giorno ?

Aggiornamento:

il 99 per cento della popolazione intendo.

8 risposte

Classificazione
  • clara
    Lv 6
    4 sett fa
    Migliore risposta

    Penso ti riferisca all’Italia

    No, ovviamente non conviene perché farai dei salti mortali per ritrovarti ad andare in pensione a 70 anni e più per dei miseri 700/800 euro al mese.

    Per questo é importante imparare ad investire i propri risparmi per poter andarsene in pensione quando più ci pare e piace, senza pagare inutilissimi contributi.

  • Anonimo
    4 sett fa

    **Pensionati asfittici da mantenere con le tasse pagate dai giovani???**

    Ecco altro mangime per aumentare ad arte ed a fini disinformativi la credulità di tante teste vuote !!!

    I pensionati, durante gli anni del loro rapporto di lavoro, hanno mensilmente versato contributi sulla retribuzione percepita così come i loro datori di lavoro.

    • Anna
      Lv 7
      4 sett faSegnala

      Il sistema contributivo non lo ha introdotto la Fornero, è in vigore da 24 anni!

  • Anonimo
    4 sett fa

    meglio scappare dall'italia il prima possibile se si può farlo

  • 4 sett fa

    I pensionati in Italia non sono il 99% della popolazione, ovviamente, ma sono persone che per tutta la loro vita lavorativa hanno contribuito al fondo pensioni di tanti anziani del loro tempo.

    Ma tu che aspetti ad andartene? Scio'!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 sett fa

    Naaah, non conviene. Meglio starsene a letto e chiedere il reddito, oppure andare all estero, dove ai lavoratori stranieri, invece, fanno i grattini sulla schiena mentre lavorano.

    All estero sì che stanno bene tutti. Vacci!

  • 4 sett fa

    si... trovi lavoro piú facilmente... detto ció in italia la disoccupazione giovanile é composta per 2/3 da immigrati senza titolo di studio e per quanto riguarda il numero di posti di lavoro siamo al record di occupati da quando esistono le serie storiche... se il tasso di disoccupazione non é ai minimi storici dal tempo di renzi é perché anche la percentuale di popolazione attiva é creciuta ai suoi massimi storici (riducendo gli effetti visibili sul tasso di disoccupazione)

  • Anna
    Lv 7
    4 sett fa

    Ci sono molti ottimi motivi per cui a un giovane italiano conviene lavorare all'estero, ma tu vedi solo quelli sbagliati, viste le balle che racconti.

    Non esiste un paese al mondo in cui il 99% della popolazione sia composto da pensionati. In Italia sono circa 16 milioni i pensionati, compresi quelli che hanno pensioni di invalidità.

    E quanti sono i baby pensionati, cioè quei dipendenti pubblici che sono andati in pensione dopo 19 anni e 6 mesi di lavoro (o 14 anni e 6 mesi se donne con figli)? Sono meno di 600.000.

  • Anonimo
    4 sett fa

    dipende sempre da che lavoro si trova

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.