Ci sono migliaia di dei, greci, romani, indù, nativo americani, asiatici, wicca e chi più ne ha più ne metta...?

...voi credenti li negate tutti. Io ne nego solo 1 più di voi. Perchè dovrei essere in errore io, solo perchè nego un dio più di voi? Non potremmo aver torto tutti e due e magari, chi ha creato tutto è stato (per dirne uno) Manitù, il dio dei pellerossa americani?

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Io non ne nego nessuno. Come Greci, Romani, Egizi, Babilonesi, Assiri, Inca, Wiccan, Indù, ecc. Credo che gli Dèi siano frutto di differenti manifestazioni del Sacro. Non attribuire a tutti i credenti cose che dicono solo alcuni, grazie.

Comunque se anche neghi gli Dèi dove è il problema? Finchè ti prendi cura di ciò che puoi curare, non vedo alcun problema.

PS se fosse Manitou, io non avrei torto :P

• 1 anno fa

A grande richiesta :-) la canzone natalizia dove Gesù è chiamato Gesù ma Dio è chiamato Manitù.

https://www.youtube.com/watch?v=D6IG6F6E5Ac

Youtube thumbnail

• 1 anno fa

Gli indiani d'America non erano in molti a venerare Manitu', e non sapevano nemmeno perché.

Liberissimo di negare (l'esistenza di) Dio, come fai, ma non puoi negare che qualche miliardo di persone (piu' della metà del genere umano) lo adorano e orientano la loro vita ai suoi insegnamenti.

Gli dei di greci e romani sono rimasti solo nei libri.

Neanche questo puoi negare.

Forse "noi" non abbiamo tutti torto.

• 1 anno fa

Per fede

............. 

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 anno fa

neanche quello, fidati.

• 1 anno fa

Eh già, bisogna credere solo nel loro, guai a fare altrimenti.

Per quel che ne sappiamo, gli antichi dei possono essere esistiti, esseri alieni scambiati per divinità, che poi alla fine la Bibbia si basa su quelle storie, non c'è niente di nuovo.

Ma ciò che si legge sulla Bibbia è tuuutto vero, mentre il contenuto dell'Iliade o dell'Odissea invece sono solo fantasie, tutte menzogne. Aaaah, la coerenza.

• Anonimo
    1 anno fa

Il nostro è un Dio che parla, che si rivela nella misura in cui lo preghi e fai la sua volontà-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.