Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie - Altro · 2 mesi fa

Tsh alto, T3 e T4 nella norma?

Qualcuno di voi saprebbe rispondermi? Ho fatto le analisi del sangue, non ho mai avuto problemi di tiroide eppure mi è venuto fuori questo. Potrebbe trattarsi di ipotiroidismo?

3 risposte

Classificazione
  • 2 mesi fa
    Migliore risposta

    E' un caso comune, soprattutto nelle donne. Dovrai parlarne col medico che ti ha prescritto le analisi per vedere se fare altri esami (anticorpi, ecografia, visita specialistica endocrinologica). In linea di massima, finché il TSH è inferiore a 10 e non ci sono sintomi di ipotiroidismo, si fanno solo controlli più o meno annuali. Se invece ci sono sintomi o il TSH è più alto si prescrive una cura.

    • Alaska2 mesi faSegnala

      Si esatto perché non ho mai avuto sintomi, l’unico può essere affaticamento e la stanchezza. Sono sempre stanca, ma non so se si tratti di questo, possono essere anche mancanze di vitamine, ecc... comunque grazie mille, mi hai veramente rassicurato ed aiutata:)

  • Anonimo
    2 mesi fa

    a quanto è il tsh?

  • cara mia noi non lo possiamo sapere, qui su answers non siamo dottori (eccetto qualcuno), quindi la cosa più giusta da fare è andare dal tuo medico curante e fargli leggere le analisi e, se è il caso, ti farà un'impegnativa per un endocrinologo, il quale dopo che ti visiterà potrà dirti con esattezza se si tratta di ipertiroidismo, ipotiroidismo oppure qualche altra patologia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.